Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

dimensioni predefinite pagine web

Salve ho un sito che da anni e anni porto avanti con front-page! lo so è vecchio e obsoleto ma ormai è troppo pieno di roba che mi spaventa solo il pensiero di mettermi sotto per trasferire in altra piattaforma di lavoro!
    Questo thread lo aprivo in quanto avrei bisogno di un aiuto! siccome quando ho cominciato a creare il mio sito esistevano solo schermi quadrati non mi sono mai preoccupato di impostare una grandezza predefinita in larghezza della schermata del sito! ora invece con schermi grandi e rettangolari non mi piace affatto che il sito si adatti alla larghezza dello schermo! ho visto tanti siti ( questo di html anche) che come sfondo ce un colore tenue mentre il riquadro del sito rimane sempre a una dimensione predefinita!
    Potete aiutarmi e indirizzarmi sul codice necessario per fare questo?

grazie mille!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,
    il problema potrebbe essere di "facile" soluzione, dipende da come hai progettato la struttura.
    per dire qualcosa in più, però, servirebbe vedere almeno una pagina.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ciao,
    il problema potrebbe essere di "facile" soluzione, dipende da come hai progettato la struttura.
    per dire qualcosa in più, però, servirebbe vedere almeno una pagina.
    ti posto il sito cosi puoi dare un'occhio: auge . it

se fosse di semplice soluzione sarebbe meraviglioso!

per quel sito non cercherei di bloccare il layout rendendolo fisso.
    ma invece cercherei di correggere quella parti che presentano errori (tipo un immagine di background ripetuta quando ne vorresti una sola)
    lavoro certamente meno impegnativo che ripassarsi tutte le pagine

tanto per darti un'idea:
    hai impostato la prima tabella della home con width="100%", chiaro che il browser cerca di realizzare quanto istruito.
    questo è tendenzialmente il modus operandi adottato per le realizzazione del sito.
    se dovessi cambiare questa impostazione in tutte le pagine (cercando i singoli marcatori da modificare) allora davvero non ti passa più.

oppure, se proprio vuoi incaponirti senza schiattare, metti tutti i contenuti della pagina in un div contenitore con dimensione fissa e imposti tutto il contenuto della pagina al centro:

codice:
    <body>
    	<center>
    		<div id="MasterContainer" style="width:900px; margin:auto;">
    			qui tutti i contenuti
    		</div>
    	</center>
    </body>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dauro90
    ti posto il sito cosi puoi dare un'occhio: auge . it

se fosse di semplice soluzione sarebbe meraviglioso!
    Si correggere tutto sarebbe un disastro! il codice che mi hai dato dovrei inserirlo in tutte le pagine del sito vero? uno per volta? e i comandi di apertura che già ci sono <body> ecc gli inserisco tutti in quello nuovo che hai scritto tu?

Originariamente inviato da dauro90
    il codice che mi hai dato dovrei inserirlo in tutte le pagine del sito vero?
    uno per volta?
    e i comandi di apertura che già ci sono <body> ecc gli inserisco tutti in quello nuovo che hai scritto tu?
    si
    si
    lasci l'apertura del body esistente, visto che contiene altre istruzioni (ometti quello del mio di esempio)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    si
    si
    lasci l'apertura del body esistente, visto che contiene altre istruzioni (ometti quello del mio di esempio)
    speravo ci fosse un comando unico che ogni qualvolta creassi una pagina diventasse di default
    vorrà dire che lo faro tutto a mano! se no cosa mi consigliavi in alternativa? di mettere a posto cosa?

senza verificare ogni singola pagina, sembra che le cose che creano problemi "reali" di layout non siano poi tante.
    l'unica che ora mi salta all'occhio è la ripetizione del logo centrale in homepage.

ci sono diverse pagine decisamente innavigabili, dovresti valutare seriamente di ricostruire il sito e renderlo dinamico, oltre a togliere tutta la serie dei giochilli javascript inutili che solo impegnano il browser senza reale vantaggi per l'utente

Permessi di invio