Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75

    Cancellare Hal.dll con Batch

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
    In un pc test vorrei eliminare tramite batch il file hal.dll per poi testare vari metodi per ricrearlo.
    Come noto però, questo è un file utilizzato dal sistema e quindi risulta impossibile cancellarlo quando è in esecuzione.
    Ho provato ad usare il comando "taskkill /f /im hal.dll" ma niente, mi da accesso negato, inoltre ho provato ad usare il comando "del" ottenendo lo stesso risultato. Vorrei cortesemente sapere se esiste un comando che riesce a disconnettere il sistema per poi rimuovere hal.dll in modo che questo non sia utilizzato. Qualcuno di voi ha qualche idea? Grazie a chiunque mi risponda

  2. #2
    Usa unlocker da riga di comando o file batch

    Prova a vedere anche QUI
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Carlo ti ringrazio ma sto cercando dei comandi che mi consentano di fare tutto tramite batch senza l'ausilio di programmi esterni come unlocker...
    Ho scoperto che il file hal.dll è bloccato perchè il proprietario è TrustedInstaller di Windows.
    Bisogna quindi trasferire i permessi da TrustedInstaller ad administrator.
    E' possibile farlo tramite riga di comando?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Ho risolto! Grazie lo stesso

  5. #5
    Originariamente inviato da Luky79
    Ho risolto! Grazie lo stesso
    Dopo aver aperto una discussione sarebbe buona regola dire come si è risolto, perché potrebbe essere utile ad altri con lo stesso problema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    ok Carlo...
    Il problema era che in Windows Vista, 7, 8 i files di sistema sono di proprietà di TrustedInstaller.
    Basta quindi nel file dos inserire la dicitura

    icacls "nomedelfile" /grant administrator:F

    per dare il controllo completo all'account administrator.
    Una volta fatto ciò qualsiasi tipo di files è cancellabile semplicemente con il domando delete:

    del "percorsodelfile\pippo.txt".

    Ciaoooooooooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.