Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema <h1> e <h2> e menu navigazione

ciao.
    Ho un semplice sito che vorrrei publicare.
    prima di pubblicare sto studiando un po il seo.
    Ho due quesiti:
    1)ho una serie di marche(4) in una pagina di selezione, ad ogni marca è associata una pagina, è meglio che usi i tag da <h1> ad <h5> per inserire il nome della marca, piuttosto di ,come è adesso utilizzare l'immagine del marchio?
    2)ho un menu di navigazione con delle categorie, il menu di navigazione non è altro che una serie di tag <a> e adesso è un immagine, meglio usare un tag <a> con il testo in html formattato coi css piuttosto che un immagine?

da quello che ho capito, per il seo a volte è meglio utilizzare scelte magari meno attraenti graficamente ma piu funzionali, che poi è quello che vuole ad es google e i motori di ricerca che modificano in questo modo ,senza volerlo(o anche volendo) con l'indicizzazione il web.

Chiedo sempre la stessa cosa : meglio il testo html che l'immagine?
    ma è una cosa che influenza notevolmente o limitatamente , è questo che non so ed è questa la domanda

google cerca semplicemente di mettersi nei panni dell'utente... se lo facessi anche tu, probabilmente andresti nella direzione giusta (soprattutto per il medio-lungo periodo) ed eviteresti qualsiasi pericolo di commettere gravi errori.

okay è vero che in teoria sarebbe meglio usare i link di testo, ma in pratica se i lettori fossero più propensi a cliccare sull'immagine, google si accorgerebbe di tutti quei clic e darebbe ugualmente un alto valore a quelle pagine.

dunque dovresti sempre domandarti se è meglio per l'utente, non per google!

detto questo, a mio parere la differenza è minima in quanto si tratta di link interni e in ogni caso anche le immagini linkate stanno dentro un tag <a> (a meno che non siano mappe) e possono anche stare dentro un tag <hn>, pertanto l'importante è che ogni immagine abbia l'attributo "alt" con dentro il cosiddetto testo alternativo, cioè l'equivalente dell'anchor text.

prova a navigare nel sito senza immagini (verranno sostituite dai testi alternativi) e se risulta facilmente navigabile per il lettore allora andrà bene anche per google.

Utente di HTML.it
    grazie, e per i tah h1,h2 ecc... come è meglio usarli?

Permessi di invio