Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Utilità corso inglese

  1. #1

    Utilità corso inglese

    solo io penso che i corsi tipo questo

    https://www.infojobs.it/milano/corso...d08ec45c706cb3

    anche a pagamento siano inutili?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Ritengo che un corso di lingua non ti dia la familiarità con la lingua straniera che ti serve per chiacchierare del più e del meno con una persona di quella lingua e che non arrivi nemmeno a darti quello che ti basta in uno specifico ambito lavorativo.

    Però se uno è pronto a fare uno sforzo, con il corso di base magari impara ad ordinare al ristorante e a dare indicazioni ad uno straniero per strada. Tra l'altro l'inglese è una lingua facile. Poi può proseguire smettendo di guardare le caxxate che fanno alla tv italiana ed iniziare a guardare solo film e telefilm in inglese. Allora lì si comincia a imparare più seriamente.

    Io ho fatto 3 corsi di tedesco da 25 lezioni, 1 ora e mezza per 2 giorni a settimana. Il terzo è servito a poco niente, prevalentemente a causa della disorganizzazione dell'insegnate. Ancora non capisco quasi nulla di tedesco – i tedeschi parlano assurdamente veloci e in maniera molto complicata – e riesco a dire solo cose semplici. Ma la barriera principale per me è che al lavoro si parla inglese e a Berlino si sopravvive senza problemi con l'inglese. Inoltre ho solo i canali di base della TV quindi mi guardo le serie in inglese su hulu.com. Se avessi davvero bisogno del tedesco per la sopravvivenza penso che lo imparerei. Il fatto di non averne bisogno mi fa passare la voglia.

    Quindi, alla fine, penso sia una questione di quanto ad uno vada di sbattersi.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Bella Berlino.

  4. #4
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Bella Berlino.
    Soprattutto adesso che è finalmente primavera per davvero. Ma se me lo avessi detto un mese fa, durante il sesto mese d'inverno magari mi sarei lamentato del clima di m.

    Ma comunque sì è davvero una bella città, molto bella e molto vivibile.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Io ci son stato nel 1988, c'era ancora il muro e mi è sembrata bella, specialmente la parte est, tutto da costruire e da rimettere a posto ma si capiva l'importanza che aveva negli anni 30-40. Mi ricordo un museo con cose egizie incredibili.
    Noi stavamo al Grand Hotel, una roba a 8 stelle appena aperto all'epoca.

  6. #6
    Originariamente inviato da mxa
    Ritengo che un corso di lingua non ti dia la familiarità con la lingua straniera che ti serve per chiacchierare del più e del meno con una persona di quella lingua e che non arrivi nemmeno a darti quello che ti basta in uno specifico ambito lavorativo.


    Quindi, alla fine, penso sia una questione di quanto ad uno vada di sbattersi.
    io mi chiedevo quanto possa essere utile farsi 10 lezioni di fila da 8 ore ciascuna :-\

    per me non servono ad una cippa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Non riesco ad aprire il link, o meglio... mi manda alla pagina iniziale di infojobs e non alla pagina dell'annuncio. Comunque se veramente son corsi da lezioni di 8 ore ciascuna...se sono 8 ore di didattica si, non servono a una fava, ma se son tipo un paio di ore di didattica e poi si chiacchiera, o si guarda un film o robe simili forse forse potrebbe avere senso (8 ore però è da matti °.°)

  8. #8
    ops...non so che è successo al link
    cmq ecco cosa c'è scritto

    Durata : 80 ore con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì con orario 9/18 (pausa pranzo 13/14)
    ma uno che non sa una cippa di inglese come può fare conversazione o guardarsi un film...
    ...per me chi ci va non apprende un tubo

    e come questo ne trovo tanti altri anche a pagamento
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Goo21
    ops...non so che è successo al link
    cmq ecco cosa c'è scritto



    ma uno che non sa una cippa di inglese come può fare conversazione o guardarsi un film...
    ...per me chi ci va non apprende un tubo

    e come questo ne trovo tanti altri anche a pagamento
    può non sembrare, ma uno che non sa una cippa potrebbe trarne vantaggio a immergersi da subito nella lingua...
    Si, ho maledetto la primissima lezione di tedesco fatta principalmente "in lingua", ma direi che è utile, quantomeno per la pronuncia . (tedesco del piffero, ti studio solo perchè servi ). poi noi facciamo ascolto e ripetizione, oltre che la didattica, e io con film o conversazione intendevo anche quello. O i giochini...abbiamo fatto anche quelli, ad esempio l'impiccato O mi ricordo alle medie, che non si sapeva praticamente nulla di inglese, la professoressa faceva cantare canzoni inglesi. Insomma, si fanno anche cose che non rientrano nella didattica pura e che agli occhi di un inesperto sembrano inutili ma che un loro scopo ce l'hanno.

    Però son solo 2 ore al giorno 2 volte a settimana....credo che 8 ore 5 volte a settimana sia un pò troppo "Intensivo"...io rischierei di fondere...ma magari con alcuni funziona, non siam tutti uguali

  10. #10
    la mia perplessità era propio sull'intensività del corso. Mi sembra troppo esagerata...e forse anche controproducente
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.