Salve a tutti.
Volendo incominciare a capire un po' di java (e mi scuso in anticipo per la banalita' delle richieste poste) ho "copiato" il codice presente su questo sito all'indirizzo
http://www.html.it/articoli/creazione-eliminazione-lettura-e-scrittura-di-file-di-testo-1/
e l'ho inserita nel file x.java (insieme ad un altro esempio):
}Ebbene la prima chiamta "p" funziona ed ottengo il risultato nella console, ma la seconda no. Potreste spiegarmi qual'e' il problema ?codice:import java.io.*; class p { int X,Y,Z; double W = 3.12; public double A = 15; static int B = 101; private final int C = 2; protected static boolean D = true; public p() { X = 10; Y = X; Z = X + Y; System.out.println ("All'inizio ho: X="+X+", Y="+Y+", Z="+Z); X = X + 1; Y = Z - X; System.out.println ("Effettuo le operazioni: nX = X + 1;nY = Z - X;ned ottengo:"); System.out.println ("X="+X+", Y="+Y+", Z="+Z); } } class newf { public static void newFile() { String path = "D:/prova.txt"; try { File file = new File(path); if (file.exists()) System.out.println("Il file " + path + " esiste"); else if (file.createNewFile()) System.out.println("Il file " + path + " è stato creato"); else System.out.println("Il file " + path + " non può essere creato"); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); } } } class Decl2 { public static void main(String[] a) { p Prova=new p(); newf F=new newf(); } }
Grazie

Rispondi quotando