Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Ma, Gad Lerner ?

  1. #1

    Ma, Gad Lerner ?

    Ieri sera facendo Zapping mi sono imbattuto il "Z" con Gad Lerner, c'era la Serracchiani, Ranieri e altri del PD.

    Si parla di Grillo delle sue esternazioni ecc. ma soprattutto delle esternazioni di Grillo sullo ius soli, cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia.
    Lerner dice: Grillo vorrebbe un referendum ma un provvedimento così non passerà mai, sono minoranze lasciando intendere che bisogna fare una legge e farla passare.

    Io mi sono un pò grattato la zucca e ho pensato: Ho capito bene? il referendum che è lo strumento più democratico che esista no, quello non va bene, bisogna aspettare che gli Italiani siano girati di schiena e poi fare una legge e approvarla.

    è palese che se vengono interpellati gli Italiani in questo momento l'esito del referendum è scontato, basta farsi qualche lettura sul web per capire come la pensano gli italiani, però no, a loro non interessa cosa pensano gli Italiani, al limite bollano chi non è d'accordo come Razzista.

    Appena la mettono in rete vi linko la puntata.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    beh...gli italiani razzisti lo sono...e pure parecchio

    cmq non è che si può fare un referendum per ogni questione..
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Originariamente inviato da Goo21
    beh...gli italiani razzisti lo sono...e pure parecchio

    cmq non è che si può fare un referendum per ogni questione..
    Per me invece non lo sono per niente, comunque lasciamo perdere.

    Andiamo al sodo: anche se gli italiani in questo momento non voglio sentir parlare di ius soli anche tu gli faresti passare questa legge.

    Ho capito bene?

    Loro sono razzisti, bigotti, ignoranti la politica alta è un'altra cosa.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Originariamente inviato da axsw
    Per me invece non lo sono per niente, comunque lasciamo perdere.

    Andiamo al sodo: anche se gli italiani in questo momento non voglio sentir parlare di ius soli anche tu gli faresti passare questa legge.

    Ho capito bene?

    Loro sono razzisti, bigotti, ignoranti la politica alta è un'altra cosa.
    lo sono, lo sono...tranquillo che lo sono

    se fossi in parlamento e ci sarebbe da votarla io la voterei senza problemi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    io credo che bisogna riconoscere come "italiano" chi nasce sul territorio italiano e in possesso di alcuni requisiti.

    Requisito basilare : che i genitori abbiano, al momento della nascita del figlio, un documento di soggiorno valido.

    Altri requisiti : che continui a vivere su territorio italiano e che parli fluentemente italiano.


    Utilizzare lo ius soli per fornire cittadinanza ai bambini nati in Italia per permettere ai genitori dei bambini di soggiornare in Italia (e ottenere tutti i benefits relativi agli immigrati in Italia ), è una boiata pazzesca che puo' partorire solo qualcuno del PD ( o di SEL ).

    Negare il diritto all'espressione pubblica su una questione TOTALMENTE sociale, è il simbolo del livello "democratico" di alcuni politici/filo-politici.

    Oggigiorno, il PD è diventato un partito NON democratico, con leggi partitiche a favore dei propri iscritti e dei propri fidelizzati.

    Per questo motivo, spero in una sua veloce sparizione dal panorama politico italiano.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma scusate, cosa c'è che non va nella legge attuale? 10 anni in italia e poi chiedi la cittadinanza. Fai un piccolo esame della lingua e sei italiano


    A me sembra la solita questione che viene tirata fuori per distrarre l'opinione pubblica dai problemi economici. Imu e matrimoni gay vanno a braccetto con questa legge qui

  7. #7
    Originariamente inviato da saucer

    Negare il diritto all'espressione pubblica su una questione TOTALMENTE sociale, è il simbolo del livello "democratico" di alcuni politici/filo-politici.
    Aggiungerei che il messaggio delle ultime politiche non e' stato recepito.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Si potrebbe anche fare, negli Stati Uniti, ad esempio, basta nascere in america per avere cittadinanza... ma poi... ma poi devi essere ferocissimo a far rispettare le regole ed eseguire immediatamente le espulsioni, come accade negli Stati Uniti.

    Poichè in Italia sei considerato fascista e razzista se fai rispettare le regole sulla immigrazione clandestina, è impossibile approvare una simile norma.

    In un paese che rispetta le regole è possibile, in Italia no. Pertanto, poichè siamo un paese arretrato, che non riesce neanche a far rispettare il divieto di fumo nei locali, attualmente non è possibile approvare una legge del genere...

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Poichè in Italia sei considerato fascista e razzista se fai rispettare le regole sulla immigrazione clandestina, è impossibile approvare una simile norma.
    in base alle leggi che vuoi far rispettare...anche comunista
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Re: Ma, Gad Lerner ?

    Originariamente inviato da axsw
    Io mi sono un pò grattato la zucca e ho pensato: Ho capito bene? il referendum che è lo strumento più democratico che esista no, quello non va bene, bisogna aspettare che gli Italiani siano girati di schiena e poi fare una legge e approvarla.

    è palese che se vengono interpellati gli Italiani in questo momento l'esito del referendum è scontato, basta farsi qualche lettura sul web per capire come la pensano gli italiani, però no, a loro non interessa cosa pensano gli Italiani, al limite bollano chi non è d'accordo come Razzista.
    Potrebbe essere che si riferisce al fatto che i referendum in Italia possono essere solo abrogrativi, quindi finchè non c'è la legge nuova, niente referendum. Il referendum preventivo alla nuova legge sarebbe classificato come propositivo (per quelli che dicono si) e quindi non valido.

    Almeno così mi sembra.

    Per il resto, è la prima volta che sono d'accordo con Grillo
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.