Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Animazione flash

Animazione flash

Con la premessa che le mie conoscenze di flash sono molto limitate, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che non riesco assolutamente a capire.

Ho creato una grafica con delle animazioni molto semplici, "classic tween", al termine ho dato il comando "stop" in azioni. Su qeusta grafica ho posizionato dei bottoni che mi rimandano a dei link esterni ed ho creato un livello action con i relativi comandi (che sono già stati testati e funzionano).

Il problema è che il filmato, nonostante lo stop, non si ferma e continua a ripetersi ... dove sto sbagliando?

Grazie e tutti voi

Utente di HTML.it
    codice:
    stop()

Originariamente inviato da randi
    codice:
    stop()
    Grazie per la tua sollecita risposta randi, ma come ti dicevo ho già inserito uno stop(); sull'ultimo frame della mia animazione, e fin qui tutto è regolare, ma al momento che vado ad inserire un nuovo layer con l'action relativo ai bottoni - questo è l'esempio di uno dei bottoni -

btn_spain.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClic k1);
    function onClick1(e:Event):void
    {
    var url:URLRequest = new URLRequest('spainLoc.html');
    navigateToURL(url,"_self");

lo stop(); è come se venisse ignorato e quindi ricarica l'animazione.

Quindi ho due action - una, contenente lo stop(); sull'ultimo frame dell'animazione ed un altro con i comandi dei bottoni.

Grazie

Utente di HTML.it
    Il compilatore degli errori non da nessun errore?
    Tipo "funzione duplicata" ecc

Mi dà questo (per tutti e sei i bottoni ... tanti sono quelli che ho messo), ed io onestamente non ho idea di quello che vuole dire

Scene 1, Layer 'Layer 12', Frame 1, Line 1 1120: Access of undefined property btn_spain.

Utente di HTML.it
    Non hai messo il nome istanza del bottone nell'apposito campo, oppure hai scritto il codice prima che il bottone sia presente sullo stage.

Scusami se approfitto della tua cortesia - forse un giorno, chissà, potrei anche sdebitarmi.

questo è quello che ho riportato nelle azioni (questo per uno dei bottoni, gli altri sono simili, ho sostituito solo il link e la numerazione del "onClick1"

Per la posizione dell'action è allo stesso livello dei bottoni, cioè al n.1, visto che il bottone è trasparente.

btn_spain.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClic k1);
    function onClick1(e:Event):void
    {
    var url:URLRequest = new URLRequest('spainLoc.html');
    navigateToURL(url,"_self");

Cosa ne pensi?

Utente di HTML.it
    Il codice è giusto ma l'errore del compilatore dice che flash non trova l'istanza btn_spain, quindi o non hai scritto btn_spain che è il nome istanza nel campo nome istanza che si trova nella finestra proprietà di flash una volta selezionato il bottone, oppure ad esempio hai scritto il codice nel primo frame ma il bottone esiste solo dal frame 50, vado per ipotesi non potendo vedere il fla.

Sto provando a fare vari tentativi ... vediamo.

Pensi che sia possibile che ti trasmetta il fla in privato?

Utente di HTML.it
    Certo se vuoi passamelo, se non è troppo pesante ti do l'indirizzo, altrimeti zippalo upalo e dammi il link

Permessi di invio