Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio su questo forum anche se vi seguo da tantissimo senza mai postare mi avete aiutato a risolvere tanti problemini.
Fatta questa piccola premessa vi espongo al meglio il mio piccolo cruccio sperando che voi possiate aiutarmi. Innanzi tutto ho cercato e ricercato sul forum ma non ho trovato soluzione quindi chiedo scusa in anticipo se non ho cercato bene...
Sto buttando giu un piccolo programmino per gestire delle gare di tiro il cui punteggio va da 0 a 25 in caso di parità si devono valutare il primo e il secondo errore nei 25 tiri. Quindi si ha un punteggio composto in questa maniera:
NOME COGNOME 25 | 5 | 3
Allora io ho fatto tutto lavorando su tabella access ma ho problemi nell'ordinare il datagridview. Il mio codice al momento è questo:
ovviamente cosi facendo mi ordina solo in base al Punteggio principale. Io vorrei ordinare anche in base al puntegio primo errore (P11) e poi al punteggio secondo errore (P12) in modo tale da avere un risultato del genere:codice:Public Sub GridGara1(p As frmPrincipale) connessione.Open() strquery = "SELECT ID,nome,cognome,eta,P1,P11,P12 FROM Gara_Prova ORDER BY P1 DESC" da = New OleDb.OleDbDataAdapter(strquery, connessione) ds = New DataSet da.Fill(ds) p.grdg1.DataSource = ds.Tables(0) connessione.Close() End Sub
Tizio 23 | 5 | 3
Caio 23 | 3 | 2
Sempronio 23 | 3 | 1
e cosi via....
Ho provato un po' di tutto ma nulla funziona...attendo una vostra gradita risposta...
Grazie anticipatamente!![]()