Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Dimensioni foglio plotter per Autocad ignorate

    Salve,
    da qualche tempo ho un problema alla mia postazione...
    Capita di dover stampare delle tavole da Autocad 2011 in un formato non UNI (A0, A3, A4...) ma personalizzato... Disponiamo di un plotter con rotolo A0 e da lì, nel configurare le proprietà, creo il formato personalizzato, per esempio 1400x841, lo salvo con un nome e torno alle impostazioni del layout di stampa... Ebbene a quel punto, sebbene Autocad mi dica che il formato è stato salvato in un certo file .pc3, e che il nome del formato lo ritrovo nel menù a tendina Dimensioni foglio, in realtà mi fa sempre un formato 559mm x 432mm, e così per ogni formato che non sia un formato UNI predefinito, o che non abbia creato qualche collega da una postazione diversa dalla mia!

    Allego una schermata che esplica il problema!

    Come si vede, il formato 1400x841, cui ho dato per nome le dimensioni del foglio da stampare, che ho a loro volta settato precedentemente, carica quel formato differente che non sta né in cielo né in terra...

  2. #2

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non uso autocad da mille mila anni, l'uinica cosa che mi viene in mente è che essendo un dispositivo via rete, tu non abbia problemi di salvataggio nella directory giusta (magari problemi di accesso e/o salvataggio).
    Verifica se le impostazioni dei percorsi di rete relativi ad autocad dei tuoi colleghi e del tuo pc sono identiche.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Il salvataggio dei formati carta avviene sui singoli pc locali, in una sotto cartella della cartella d'installazione di Autocad stesso.
    Del resto la tua ipotesi mi sembra l'unica strada perseguibile per capire la questione... anche se il problema non esiste da sempre, infatti nella "memoria" dei formati di stampa ci sono tutti quelli utilizzati fino a qualche tempo fa, poi improvvisamente la creazione di un formato nuovo, con la solita procedura, dirotta tutto a quel formato 559x432.

  7. #7

  8. #8

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    è una cavolata, ma magari può sempre capitare una svista
    sicuro che il 1400*841 è settato giustamente in millimetri e non in pixel?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.