Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Posta elettronica con thunderbird. Da OL2000.

Salve. Ho deciso di passare a windows 7 pro. Per questo ho tutti i dvd necessari e il pc è ok.

L'unico problema è la posta elettronica.

Attualmente uso Outlook 2000 su xp pro e mi dè qualche problemino. Volevo trasferire tutti i dati (soprattutto mail e rubrica ma anche le attività) passando a w7pro dove credo di non poter utilizzare ol2000.

Mi ero orientato su thunderbird. Ma non mi sembra abbia le attività. oltretutto il file .pst attualmente è di 1gb. In thunderbird posso archiviarlo a piacimento e snellirlo ?

Grazie.

Moderazione

Non mi pare che questa discussione sia inerente in alcun modo alla programmazione, sposto in Windows e software.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: Posta elettronica con thunderbird. Da OL2000.

Venendo al tuo problema:
    Originariamente inviato da natale.ribene
    Mi ero orientato su thunderbird. Ma non mi sembra abbia le attività.
    È sufficiente installare l'estensione Lightning; per importare le attività però devi prima esportarle in formato ICS (vedi qui).
    oltretutto il file .pst attualmente è di 1gb. In thunderbird posso archiviarlo a piacimento e snellirlo ?
    1 GB complessivo non è un problema, la mia directory del profilo di Thunderbird è da 3,6 GB e va senza alcun problema. In ogni caso, Thunderbird lavora in maniera un po' diversa da Outlook per la memorizzazione dei messaggi - le mail non vengono memorizzate in un singolo file .pst, ma in diversi file - uno per cartella (INBOX, Sent, ...) - dentro alla directory del profilo in uso.

Occhio comunque che mi pare che Thunderbird importi automaticamente le mail da Outlook solo se questo è già installato sul computer (non che sia impossibile senza, ma è più complicato); ergo, il mio consiglio è di migrare a Thunderbird sul PC corrente, e di copiare poi la directory del profilo di Thunderbird già "pronta all'uso" sul nuovo PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Non trovo creazione file ics.

Come detto nel titolo non trovo l'esportazione del file .ics (o .cvs come dice la pagina che mi hai indicato).

Permessi di invio