Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: stampare Excel

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    830

    stampare Excel

    Ciao. Ho bisogno di stampare un listino in Excel bello grande come lo vedo nello schermo, ma quando vado a stamparlo si riduce a una colonna nel centro del foglio con righe illeggibili. Ho provato diverse impostazioni ma non riesco a risolvere il problema. Ho Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit. Excel è il 2007. Soluzioni?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Probabilmente la lista è troppo lunga ed hai lì'impostazione di compressiona automatica ad una pagina impostata.
    Due possibilità: stampi su più pagine oppure spezzi la lista in più colonne parallele in maniera da ridurre la lunghezza di stampa e sfruttare meglio la larghezza del foglio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    830
    Il listino è composto di più colonne verticali. Quando stampo però viene tutto striminzito in una colonna al centro del foglio. Non riesco in nessun modo ad allargare. C'è un trucco? Non c'è un comando semplice semplice?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se ti stampa una sola colonna, allora devi impostare meglio l'area di stampa oppure eliminare l'area di stampa completamente e fleggare la compressione automatica.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    830
    Ora mi ha stampato largo come voglio, non so come sia successo, però ho bisogno di stampare su più fogli altrimenti non si legge quello che c'è scritto esendo troppo piccolo. Dove trovo "l'impostazione della compressione"?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Layout di pagina
    Adatta alla pagina
    Poi puoi impostare ad esempio la stampa in 1 di larghezza per n di altezza, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    830
    Cosa significa 1 di larghezza per n. di altezza? Che se faccio 1 a 2 il foglio Excel viene stampato su 2 fogli? Ma non è così. In anteprima di stampa vedo che il foglio Excel si rimpicciolisce. Credimi che ho fatto tante prove ma non riesco in alcun modo nel mio intento. Mi sto preoccupando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.