Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    le cose importanti della vita

    stamattina sono incappata in un articolo che secondo me e' importantissimo e merita la massima divulgazione: la teoria delle figurine doppie

    Esistono due categorie di persone che comprano le figurine: i collezionisti e i bambini. (Ci sono anche dei collezionisti di figurine bambini ma si riconoscono subito per il loro essere più collezionisti di figurine che bambini). Entrambi hanno un unico tormento: le doppie – o in alcune regioni d’Italia come la mia: i doppioni.
    ... la soluzione ideale è comprare la scatola da cento bustine...
    da qui: http://www.ilpost.it/arnaldogreco/20...urine-dopppie/

    credo di non aver mai fatto collezione di figurine in vita mia, ma da ragazzina ho invidiato molto chi invece strappava e appiccicava e se mai mi buttero' in una simile impresa, giuro che terro' conto della teoria qui esposta

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ma su quale base matematica e' conveniente prendere il pacco da 100?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    vidi uno speciale su sky mi sembra sulla fabbrica della panini. le figurine vengono mischiate in modo del tutto casuale ed automatico (almeno così dicevano), quindi comprare un pacco da 100 o 1000 bustine tutte assieme non dovrebbe incidere sulla possibilità di avere doppioni...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    La figurina di Pizzaballa era introvabile negli anni 60.

    Adesso vale miliardi

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    vidi uno speciale su sky mi sembra sulla fabbrica della panini. le figurine vengono mischiate in modo del tutto casuale ed automatico (almeno così dicevano), quindi comprare un pacco da 100 o 1000 bustine tutte assieme non dovrebbe incidere sulla possibilità di avere doppioni...
    Secondo me è quello che dichiarano, poi invece per mantenere alto e vivo l'interesse credo riducano il numero in vendita di qualche figurina appunto per alimentare le vendite.

    Da piccolo c'erano figurine doppie in mano a tutti gli amici mentre altre le avevano solo in pochissimi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Fu forse l'unico album che tentai di completare, ma con gran delusione mi accorsi presto che completarla era pressoché impossibile



    https://www.facebook.com/notes/cosci...46423112062315

  7. #7
    non si tiene conto del fattore socialità: i doppioni si scambiavano con gli amichetti e ci si giocava a muretto.. tzè, sti ggiovani

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da lnessuno
    Fu forse l'unico album che tentai di completare, ma con gran delusione mi accorsi presto che completarla era pressoché impossibile



    https://www.facebook.com/notes/cosci...46423112062315
    Poggi e Volpi!!!

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ne avrò tentati una decina di album dei calciatori e l'unico che ho terminato è stato quello per Italia90 credo.

    Non sono riuscito a finire neppure quello di "Sandy dai mille colori" o quello di "Candy Candy"


    Vogliamo parlare invece del racket degli album lasciati al di fuori delle scuole elementari con la bustina omaggio dentro? Ai miei tempi le classi che uscivano per prima facevano razzia delle bustine incluse su tutti gli album, così le ultime classi che uscivano (tipo la mia, guarda caso) si doveva accontentare del solo album.

    Ancora oggi, quando vedo qualcuno di quelle classi, non riesco a non pensare che magari loro sono riusciti a finire l'album anche a mio danno.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da fcaldera
    Ne avrò tentati una decina di album dei calciatori e l'unico che ho terminato è stato quello per Italia90 credo.

    Non sono riuscito a finire neppure quello di "Sandy dai mille colori" o quello di "Candy Candy"


    Vogliamo parlare invece del racket degli album lasciati al di fuori delle scuole elementari con la bustina omaggio dentro? Ai miei tempi le classi che uscivano per prima facevano razzia delle bustine incluse su tutti gli album, così le ultime classi che uscivano (tipo la mia, guarda caso) si doveva accontentare del solo album.

    Ancora oggi, quando vedo qualcuno di quelle classi, non riesco a non pensare che magari loro sono riusciti a finire l'album anche a mio danno.
    queste sono cose che segnano profondamente e in modo indelebile la vita..
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.