Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di reiziel

Menu dropdown sotto alla sua rispettiva voce

Salve ho un problema con il dropdown con easing e jquery non riesco a far comparire i div rispettivamente sotto al collegamento cliccato ma giustamente con absolute mi compare sempre alla sinistra della pagina

questo è il codice:
    .sub{ position: absolute;
    top: 65px;
    left: 0;
    z-index: 1000;
    display: none;
    float: left;
    background-color: #ffffff;
    min-width: 160px;
    padding: 5px 0;
    margin: 2px 0 0;
    list-style: none;
    color:#000;
    }

<div class="menutop">
    Menu 1
    <div class="sub">Sottomenu 1</div>
    Menu 2
    <div class="sub">Sottomenu 2</div>
    </div>

Come potrei fare ? ho provato a mettere un div relative e all'interno di quello uno absolute ma senza successo.
    Silence please work in progress

Utente di HTML.it
    Non vale la pena inventare i menu: se ne trovano di pronti, fatti molto bene, e testati su tutti i browser piu` usati.
    Puoi partire dai "link utili" del forum. A ma piace come sono organizzati quelli di CSSplay. (ricorda che sono quasi tutti coperti da copyright: per usarli devi seguire le istruzioni rispettive - di solito basta inserire un commento nel CSS).

Inoltre i menu sono sempre delle liste: per realizzarli senza errori semantici devi usare le liste.

Per rispondere strettamente al tuo quesito, tieni presente che il posizionamento assoluto si riferisce al blocco che lo contiene che ha un posizionamento non statico. Quindi se vuoi riferire il .sub al relativo .menu1, quest'ultimo deve avere posizionamento relativo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio