Ciao ragazzi,
rieccomi qui con un altro problemino sempre sullo stesso programma. Diciamo che è l'ultimo intoppo e poi ho finito :/
Allora io ho la mia solita gara con ID nome cognome punteggio primoerr e secondoerr questo ovviamente registrato tutto su una tabella in access. Fatto anche classifiche con ordinamento come lo si voleva in base ai tre punteggi. Ora il mio ultimo problemino e legato alla cosidetta classifica generale. Mi spiego meglio: queste gare si basano su due mance chiamiamole Gara 1 e Gara 2. Io ho salvato i tre punteggi di gara 1 e i tre di gara 2 tutti su un unica tabella. Ora fare le classifiche separate di gara 1 e gara 2 è stato semplice (a parte il piccolo intoppo con l'order by nella query risolto sempre grazie a voi =P) ma fare la classifica generale non mi sta risultando tanto semplice perchè praticamente fra gara 1 e gara 2 nella clas. generale conta il punteggio più alto quindi ho risolto creando una seconda tabella e facendo due query per separare i due punteggi.
codice:
query="INSERT INTO gara(ID_Gara,nome,cognome,eta,sesso,punteggio,primozero,secondozero,controllo) SELECT ID,nome,cognome,eta,sesso,P1,P11,P12,'Gara 1' FROM Gara_Prova"
query = "INSERT INTO gara(ID_Gara,nome,cognome,eta,sesso,punteggio,primozero,secondozero,controllo) SELECT ID,nome,cognome,eta,sesso,P2,P21,P22,'Gara 2' FROM Gara_Prova"
per poi poter fare un order by popolando da dataset una datagridview. Ora dov è il mio problema? semplice: cosi facendo creo duplicati all'interno della tabella "gara" come posso fare per eliminarli tenendo presente che nella tabella deve restare quello con il punteggio maggiore?
Me le sto studiando tutte provando ad agire sulla query sul dataset sul datagridview ma non ci arrivo...chiedo il vostro aiuto