Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Restituzione chiavi di casa.

    Sicuramente direte che sono io ad essere ansioso ma ve la racconto ugualmente nella maniera più breve possibile:

    Come vi avevo già detto avevo dato il preavviso per lasciare la casa (dove già non abito più visto che ora sono in una stanza in affitto) a fine giugno. Per tutta una serie di motivi avevo già comunque anticipato alla padrona di casa la casa l'ho liberata già da oggi.

    Oggi si fa sentire la padrona di casa dicendo che devo venirle incontro e devo far vedere la casa a forza Venerdì perchè ce un tizio (il principino dei miei coglioni) che può solo venerdì o sennò non la prende più quando eravamo rimasti daccordo per il Lunedì ed io venerdì materialmente non posso. Le dico "visto che la casa è già libera ti ridò le chiavi questo fine settimana e cosi dopo te la puoi vedere tu". Lei insiste e alla fine le accordo di entrare in casa in mia assenza per venirle incontro.

    Quando le ho detto "daccordo ma questo fine settimana ci vediamo così ti ridò le chiavi, mi ridai al caparra ?" e con la sua solita disponbilità pari a 0 mi dice che probabilmente questo fine settimana non può, che poi ci sentiamo per un'altro giorno, che poi vediamo. Ora detto da una persona che mi doveva registrare il contratto entro fine luglio e me l'ha invece registrato a fine settembre posticipando mille volte la cosa mi preoccupa tantissimo.

    Ora voi direte che sono troppo ansioso, ma io la casa l'ho fatta riverniciare e tutto, l'ho svuotata, ed è pronta ad essere riconsegnata. Lei invece farà entrare sconosciuti in casa, che ovviamente non accompagnerà lei che non ha tempo e farà invece aprire la porta dalla portinaia a cui lascerà le chiavi.

    Faccio bene ad essere scocciato dalla facendo o come al solito sono io ad essere ansioso?! Se questa per la settimana prossima non mi ridà la caparra farò cambiare la serratura e poi non entra più nessuno, mi sembra il minimo anche se mi dovrò prendere anche quest'ulteriore rottura di scatole.

    Con questa qui sono dovuto sempre starle a correrle dietro, e ora mi sono anche un pò rotto le scatole perchè i miei impegni e le mie scadenze non sono di certo meno importanti delle sue.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ma perchè tutte ste pippe mentali? Se vuol far vedere la casa in tua assenza che lo faccia, è sua facoltà purchè ti dia almeno un gg di preavviso, le tue chiavi gliele dai quando vi vedete e ti ridà la caparra, lei ne dovrebbe avere un mazzo di riserva, se non ce l'ha peggio per lei. BON.

  3. #3
    pigiala!!

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da krakovia
    ... le tue chiavi gliele dai quando vi vedete e ti ridà la caparra...
    Semplice
    Aggiungo solo, se la tipa è rognosa, di non far mancare un verbalino di riconsegna




    PS io non so se tu possa essere fatto per Krakovia, Nep, ma certamente Krakovia è fatta per te
    ...e anche se è anzianotta ha tutto il carattere di una ventenne

  5. #5
    Come dite voi la caparra la rivedrò tra settimane e settimane, perché finché lei potrà fare i suoi comodi non si scomoderà a venire apposta apposta a riprendersi le chiavi. Sembra in discorso assurdo perché la proprietaria dovrebbe essere anche incentivata a riprendersi le chiavi, ma questa tizia è tutta strana e sono sicuro che dovrò correrle dietro mentre io vorrei fare tutto il prima possibile.

    Basta dire che ho dato disdetta ad inizio aprile e la prima persona la sta facendo venire a metà maggio; che significa proprio che se la prende con calma. Poi ripeto se questi fanno danni in mia assenza la responsabilità rimane mia.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    non sei piu in casa quindi fregatene chi deve vedere la casa, la proprietaria avrà un altro mazzo di chiavi

    concordi un giorno: consegna chiavi-restituzione caparra altrimenti niente

    se tu cambi serratura, lei ri-cambia serratura!! NON serve a niente

    tutto facile mi sembra, sarei ansioso anch'io per una caparra di una casa in cui fisicamente non ci sto piu, anche se fossere 20 euro!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Ma dico io perchè sbattersi tanto ad eventualmente cambiar serratura, veder tutto negativo?

    Ce un accordo tra voi? Mi sembra che siate daccordo, quindi ce fiducia, e lasciagliela un po di fiducia, se poi ritarda un attimo per la restituzione della caparra porta pazienza.

    Che danni vuoi che facciano in tua assenza delle persone che daccordo con la proprietaria visitano la stanza? Ce anche lei con loro.

    Mica saranno di Bari?

  8. #8
    A parte che lei pretendeva di lasciare le chiavi alla portinaia e far salire su la gente anche in sua assenza e non è che mi vada giù questa cosa, il problema è che da parte mia la fiducia non c'è. Ho avuto modo di vedere che è la classica persona che ama farsi correre dietro e sinceramente ho pochissima voglia di doverle correre dietro per qualcosa che mi spetta di diritto, già le ho regalato 1 mese e mezzo di affitto anche non stando in casa (E cosi lei può affittarla facendola vedere vuota e pulita e senza perderci un euro).

    - Giusto per la cronaca il contratto che doveva registrarmi in una settimana (ne avevo urgenza) non appena ha avuto i soldi della mia caparra me l'ha registrato 2 mesi dopo.

    - Il contatore del gas del tutto IRREGOLARE piazzato IN CAMERA DA LETTO, dopo avermi detto "fammi sapere chi può venire a toglierlo e quanto costa" mi ha detto "poi vediamo" ed io mi sono tenuto un contatore del gas (che puzzava!) in camera da letto (e la spesa per toglierlo era 200€, non 2.000€!).

    - Quando mi ha affittato la casa la cantina era piena zeppa, ha detto che sarebbe passata a giorni a svuotarla (Era piena di robe marce da buttare) e dopo settimane ho dovuto pagare io qualcuno che venisse a svuotarla.

    Ora se lei può far vedere la casa così senza problemi non sprecherà mai qualche ora del suo tempo per venirmi a restituire i soldi, aspetterà quando sarà super libera, ed io aspetterò un sacco di tempo.

    Ed oggi a conferma di tutto ho scoperto che ieri è andata lei di persona a far vedere la casa, altro che mandare la portinaia, e per far vedere la cassa l'ha trovato il tempo, per venire a ridarmi i soldi no. Tra l'altro non capisco che uno ha i suoi impegni, ma quando uno ti chiede "quando possiamo vederci?" se tu mi fissi una data io sto tranquillo (anche se vista la persona rischio pure i bidoni, ed in passato me ne ha fatti!), lei invece mi ha detto (via sms, non si è degnata manco di rispondermi al telefono) "Poi vediamo".

    A me la cosa da fastidio. Ed oggi che le ho detto che la casa non voglio che la faccia vedere in mia assenza mi ha pure minacciato (sempre via sms, manco si scomoda a rispondere al telefono) dicendomi che me le farà scontare tutte. Eccerto ho sempre pagato tutto, le ho fatto reimbiancare i muri, le ho praticamente riarredato casa che prima era spartanissima e me la deve pure far scontare?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ma dico io perchè sbattersi tanto ad eventualmente cambiar serratura, veder tutto negativo?
    La questione è questa:

    Se lei può entrare in casa quando vuole con tutta probabilità le chiavi me le restituirà quando le farà più comodo ed io la mia caparra la riavrò tra più di un mese. La cosa mi scoccia oltre al fatto che mi mette ansia perchè la storia la voglio chiudere.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Attenzione perchè alla riconsegna delle chiavi può significare, come si dice "ipso facto", che il rapporto è terminato.
    Finchè lei non verifica lo stato della casa, finchè, come t'ho già detto (cosa importante, che sembra non calcoli molto) non firmate un verbale di riconsegna (che include quindi la restituzione dei tuoi soldi), tu non devi spossessarti delle tue chiavi.
    Restituire le chiavi equivale a riconsegnare l'appartamento (e quindi non avere -all'apparenza- nulla a che pretendere)

    Sono c.d. presunzioni iuris tantum, che cioè ammettono la prova contraria, ma fanno comunque presumere una certa situazione di fatto

    Detto questo: Nep fa un po' come ti pare

    (NB sicuramente ha ragione Sanctis nel dire che non bisogna vedere le cose per forza negative, ma dall'altra parte le cose vanno fatte con un minimo di criterio)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.