Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Pari opportunità] Estesa l'assistenza sanitaria ai conviventi omosessuali

    dei parlamentari.

    Per smentire ogni voce sul fatto che in Italia esistano cittadini di serie A e cittadini di serie E (come Elettori), la casta di Montecitorio ha esteso a se stessa l'assistenza sanitaria ai conviventi gay. L'importante riforma vale solo per i parlamentari, ça va sans dire.

    Ieri l'ufficio di presidenza della Camera di Laura Boldrini ha accolto la richiesta del democratico Ivan Scalfarotto, omosessuale dichiarato. Favorevoli Pd, Pdl e Sel, astenuti Movimento 5 Stelle e Scelta civica; contrari Lega e Fratelli d'Italia. Scalfarotto - che è riuscito dove l'ex parlamentare pd Paola Concia aveva fallito - è convinto di aver fatto adottare per la Camera «un principio di civiltà che vale per tutte le casse sanitarie aziendali» e si augura che «l'equiparazione» sessuale venga estesa anche fuori.

    Peccato che il Parlamento non sia un'azienda, ma un organo di rappresentanza che, in caso di mancata approvazione di una legge che sancisca questo diritto erga omnes, tradirebbe la propria missione; perché farebbe godere alla classe politica un diritto negato ai rappresentati.

    Hanno infatti parlato di «privilegio» di «casta» anche quanti hanno applaudito, da Nichi Vendola (Sel) a Imma Battaglia (Gay Project); oltre, ovviamente, a chi ha votato contro, come la Lega e Fdi, o si è astenuto, come l'M5S, che ha ricordato la propria proposta di legge al Senato sui matrimoni gay.

    In questa confusa (e un po' sospetta) corsa in avanti, persino Carlo Giovanardi (senatore Pdl) ha ricordato una sua proposta di legge (che però esclude il more uxorio). Ora tocca al Parlamento dimostrare che non si è trattato di un ipocrita gay pride di Palazzo.
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...tari-55823.htm

    Riusciranno i nostri eroi a mettere una pezza a quest'ennesimo, vergognoso privilegio che ancora una volta riguarda solo l'italica nobiltà? O anche questa volta aspetteranno quei 3 o 4 giorni di proteste e vesti stracciate da parte dei cittadini, nell'attesa della domenica calcistica che lenisce ogni mal di pancia?

  2. #2

    Re: [Pari opportunità] Estesa l'assistenza sanitaria ai conviventi omosessuali

    Originariamente inviato da lnessuno
    dei parlamentari.

    Per smentire ogni voce sul fatto che in Italia esistano cittadini di serie A e cittadini di serie E (come Elettori), la casta di Montecitorio ha esteso a se stessa l'assistenza sanitaria ai conviventi gay. L'importante riforma vale solo per i parlamentari, ça va sans dire.
    confido che sia il primo passo per estendere i privilegi anche alle persone non elette in parlamento

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    ... uhm manca più domenica poi il campionato è finito meglio che si sbrighino allora a fare le loro porcate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: [Pari opportunità] Estesa l'assistenza sanitaria ai conviventi omosessuali

    Originariamente inviato da rebelia
    confido che sia il primo passo per estendere i privilegi anche alle persone non elette in parlamento
    Questa è del 1990. Da allora sono passati 23 anni, hai voglia a confidare...
    “I deputati […] possono estendere possono estendere l’iscrizione al sistema di assistenza sanitaria integrativa a: […] convivente more-uxorio quando la convivenza perduri da almeno tre anni […] Il predetto limite temporale non è richiesto in caso di presenza di figli nati dalla convivenza”
    Tra l'altro quest'assistenza integrativa copre anche le cure termali.

  5. #5

    Re: Re: Re: [Pari opportunità] Estesa l'assistenza sanitaria ai conviventi omosessuali

    Originariamente inviato da lnessuno
    Questa è del 1990. Da allora sono passati 23 anni, hai voglia a confidare...
    l'estensione alle coppie omosessuali pero' e' storia di ieri, si parlava di quello, no?

    Tra l'altro quest'assistenza integrativa copre anche le cure termali.
    mh... non vorrei dire una cavolata, ma credo che anche il ssn in alcuni casi "passi" le cure termali

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Era per dire che il primo passo di solito è anche l'ultimo, quando si tratta di privilegi di palazzo.

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Re: [Pari opportunità] Estesa l'assistenza sanitaria ai conviventi omosessuali

    Originariamente inviato da rebelia
    confido che sia il primo passo per estendere i privilegi anche alle persone non elette in parlamento
    Credo tu sappia che faccina mi verrebbe da mettere qui...
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    ho appena finito di ascoltare omnibus su la7 e hanno parlato proprio di questa cosa, ospiti in studio scalfarotto, giovanardi e un altro che non mi ricordo chi fosse, cmq hanno spiegato che si tratta di un'assicurazione privata volontaria a cui possono aderire i parlamentari e che pagano di tasca propria, come ce ne sono in tante aziende (ce n'era una anche dove lavoravo io gia' vent'anni fa)

    quest'assicurazione era fruibile non solo dai conviventi eterosessuali, ma anche da ex mogli e mariti, tra l'altro e scalfarotto ha fatto notare che nel regolamento dell'assicurazione c'e' scritto "convivente more uxorio" e non "convivente more uxorio di sesso diverso", percio' poteva aderirvi anche il suo convivente; hanno convocato gli organi rappresentanti dell'assicurazione nell'"azienda parlamento" (che non so come si chiamano, ma ricordo che ce n'erano anche a quella a cui aderii io), che hanno dato ragione a scalfarotto, tutto qua

    l'obiezione sollevata dal terzo ospite della giornalista che conduce omnibus, e che sono convinta anch'io che sia molto piu' rilevante della faccenda del compagno di scalfarotto, e' se la cifra pagata per l'assicurazione sia di mercato o privilegiata rispetto alle coperture offerte, percio' se devo parlare di casta credo anch'io che sia moooooooooooolto piu' giusto verificare le tariffe, piuttosto che il sesso dei conviventi

    poi ovviamente scalfarotto diceva che per lui rappresenta un primo passo per un'apertura ben piu' alta sull'argomento e spiegava di aver presentato una legge sull'argomento diritti che durante la legislatura precedente non ha trovato abbastanza firme per essere presentata, invece nel parlamento rinnovato e fortemente ringiovanito di adesso, ha trovato l'appoggio di diverse forze politiche: pd, sel, m5s e il partito di monti (ho un vuoto e mi sfugge il nome)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da rebelia
    poi ovviamente scalfarotto diceva che per lui rappresenta un primo passo per un'apertura ben piu' alta sull'argomento e spiegava di aver presentato una legge sull'argomento diritti
    Guarda, visto i precedenti, questa è l'ennessima italiota caxxata... i cassetti del parlamento sono pieni di Leggi giustissime e sociali e mai neanche discusse... è la scusa classica del talk-show "Ma io presentato una proposta di Legge che..."

    Balle e solo balle, ormai le "proposte di Legge" sono solo patetici tentativi di pararsi la chiappe di fronte all'elettorato... a me spiace che molti ci caschino ancora. Se si vuole fare davvero una Legge, una qualsiasi Legge bastano 60 gg... (come si è già visto in situazioni che favorivano i deputati).

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    ho appena finito di ascoltare omnibus su la7 e hanno parlato proprio di questa cosa, ospiti in s
    ....
    ....
    ....
    ha trovato l'appoggio di diverse forze politiche: pd, sel, m5s e il partito di monti (ho un vuoto e mi sfugge il nome)
    si tratta di un assicurazione privata (pagata con soldi pubblici però) ...però non è stato il management di quest'assicurazione a dire "ok estendiamo i privilegi anche ai conviventi omosessuali"...no...è stata una misura approvata ieri dagli uffici di presidenza della Camera....da gente che dovrebbe pensare a leggiferare per tutti i cittadini!

    E poi la si può girare come la si vuole, ma andando al sodo, i conviventi della casta parlamentare si vedono riconosciuti dei diritti che tutto il resto del popolo si sogna

    Infine, visto che a quanto pare, ora, sono tutti favorevoli ai diritti di queste minoranze, invece di fare l'ennesima porcata concedendoli ad un esiguo numero di privilegiati potevano benissimo approvare in tempi rapidi una legge sulle unioni civili, sulle coppie di fatto, sui pacs ...no?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.