Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Colloquio con Software House (ciao a tutti)

    Innanzitutto buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto speranzoso di trovare in mezzo a voi qualche nerd d'alto rango che mi possa dare una mano
    a breve,dopo aver superato dei test scritti inerenti il compito che ho un 10% di poter ricoprire in futuro se il colloquio andrà bene,avrò un colloquio telefonico in inglese con una nota SH che si occupa di videogiuochi (o come li chiamava mia madre giochini alla tv)
    Qualcuno di voi ha esperienza in questo campo o ha mai fatto una cosa simile?
    Io ci provai qualche anno fa ma mi fermai ai test scritti,stavolta sembra essere andata meglio ma buoio totale su quello che mi chiederanno al telefono,senza contare che la mia dimestichezz con l'orale (niente battute ) è pressochè ridicola.Tuttavia uno ci prova che tanto meglio fare figure di m internazionali che continuare a fare la figura dell'elemosinante nelle aziende itaGLiane.
    Thank u so much

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Colloquio con Software House (ciao a tutti)

    Originariamente inviato da Fefferico
    Innanzitutto buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto speranzoso di trovare in mezzo a voi qualche nerd d'alto rango che mi possa dare una mano
    a breve,dopo aver superato dei test scritti inerenti il compito che ho un 10% di poter ricoprire in futuro se il colloquio andrà bene,avrò un colloquio telefonico in inglese con una nota SH che si occupa di videogi u ochi (o come li chiamava mia madre giochini alla tv)
    Qualcuno di voi ha esperienza in questo campo o ha mai fatto una cosa simile?
    Io ci provai qualche anno fa ma mi fermai ai test scritti,stavolta sembra essere andata meglio ma buoio totale su quello che mi chiederanno al telefono,senza contare che la mia dimestichezz con l'orale (niente battute ) è pressochè ridicola.Tuttavia uno ci prova che tanto meglio fare figure di m internazionali che continuare a fare la figura dell'elemosinante nelle aziende itaGLiane.
    Thank u so much
    prima di tutto devi conoscere le DirectX a menadito
    poi ovviamente OOP
    il C++ è consigliabile
    il settore implica anche modellazione 3D, 3DstudioMax e altri tool

    per il colloquio basta che impari a memoria quelle 50 frasi standard che possono variare dalla richiesta di esperienza a domande tecniche in dettaglio

    p.s.
    sen on hai un buon inglese è difficile che ti assumano per progetti cosi complessi
    cmq buona fortuna
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    Registrato dal
    Aug 2009
    residenza
    Udine, Italy
    Messaggi
    5
    Devi dare qualche info in più:
    per cosa ti candidi?
    Nel settore videoludico penso ci siano una 30ina di diverse posizioni, tanto per citarne alcune.

    programmazione:
    Grafica;
    AI;
    UI;
    engine;
    meccaniche di gioco
    fisica;
    reti;

    grafica:
    2d;
    3d;
    concept;
    UI;
    lighting;

    suoni:
    Fx;
    Musiche;
    ...
    ...
    ...
    Aristografico | portfolio

  4. #4
    Avete ragione e chiedo scusa per essere stato così vago ma ho il cervello un attimo incasinato
    non si tratta di programmazione ma semplicemente della figura di Losalisation Tester/Beta tester.
    Presumo il mio compito sarebbe quello di trovare errori grammaticali in italiano nelle traduzioni con magari qualche accorgimento su overflowing e queste cose "a schermo"!!!comq ci siamo,tra mezz'oretta dovrebbero contattarmi....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Fefferico
    Avete ragione e chiedo scusa per essere stato così vago ma ho il cervello un attimo incasinato
    non si tratta di programmazione ma semplicemente della figura di Losalisation Tester/Beta tester.
    Presumo il mio compito sarebbe quello di trovare errori grammaticali in italiano nelle traduzioni con magari qualche accorgimento su overflowing e queste cose "a schermo"!!!comq ci siamo,tra mezz'oretta dovrebbero contattarmi....
    si ma...giocare...
    ti fanno giocare?

    io riuscirei a testare GTA V 24 ore no stop per un mese!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    @Kahm, ti dirò attento a quello che desideri
    un conoscente lavorò un paio di anni fa a Dublino per "giocare" a Dark Souls
    Questa esperienza lo ha lasciato un attimo strano
    Vuoi perchè nonostante giocasse con cheat e guide stiamo parlando di un gioco abbastanza lungo e incasinato vuoi perchè mi raccontò di casini vari nell'organizzazione,sempre fuori tempo per le consegne e menate varie:fattostà che passò pure 15/16 ore attaccato ad un monitor per finire in tempo.
    Ti dico ora fa fatica pure a farsi una partita a un fifa/pes qualsiasi lol

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Fefferico
    @Kahm, ti dirò attento a quello che desideri
    un conoscente lavorò un paio di anni fa a Dublino per "giocare" a Dark Souls
    Questa esperienza lo ha lasciato un attimo strano
    Vuoi perchè nonostante giocasse con cheat e guide stiamo parlando di un gioco abbastanza lungo e incasinato vuoi perchè mi raccontò di casini vari nell'organizzazione,sempre fuori tempo per le consegne e menate varie:fattostà che passò pure 15/16 ore attaccato ad un monitor per finire in tempo.
    Ti dico ora fa fatica pure a farsi una partita a un fifa/pes qualsiasi lol
    si me lo immagino,
    ovvio io scherzo quando dico di giocare, ovviamente il lavoro è altra cosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.