Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Barranquilla (Colombia): Secondo atto

    Ciao a tutti

    Dopo il thread della vacanza in Colombia che ho fatto nei mesi scorsi, ho deciso di ritornarci a breve, il periodo della partenza dovrebbe essere nella seconda metà di luglio, rimarrò li a Barranquilla altri due mesi e mezzo.

    Il precedente viaggio l'ho fatto per puro svago, questa volta invece si differienza, gran parte del viaggio lo dedicherò per cercare una location per poi aprirmi un'attività, al momento vedo solo e mi faccio un'idea, no firme e impegni vari... ( dovrebbe partire con me anche un amico che ha la moglie colombiana e vuole aprire anche lui qualcosa li ).
    L'altra parte del viaggio lo dedicherò allo svago, però il viaggio è finalizzato alla ricerca di un obiettivo ben preciso.

    Ma se tipo, io volessi rimanere più di 90 giorni ( l'altra volta appena, entrato in Colombia a Bogotà, mi hanno scritto sul passaporto la permanenza di 90 giorni per turismo), ovviamente devo fare il visto, ma quanto tempo mi consentirebbe di rimanere in più ? E a chi chiederlo ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Il visto che ti fanno all'ingresso è prolungabile fino a 180 giorni direttamente in loco

    Visto d'ingresso: al momento dell’ingresso nel Paese viene rilasciato un visto turistico valido fino a 60 giorni di permanenza. Scaduto il termine è possibile rinnovare il visto, fino ad un massimo di 180 giorni totali di permanenza. Il visto si rinnova presso Migración Colombia (Indirizzo: Calle 100 No. 11 B -27, Bogotá). Si sottolinea l'importanza che le dichiarazioni in merito alle ragioni e alle modalità del soggiorno siano corrette e veritiere, al fine di evitare difficoltà al momento della richiesta del visto.

    Da: http://www.viaggiaresicuri.it/?colombia

    Nel caso lo dovessi estendere ulteriormente so che una pratica abbastanza diffusa in quei paesi (non so la Colombia, so per certo Perù ed Ecuador) è quella di uscire dal paese, anche per un giorno solo, e poi rientrarci così ti fanno un altro visto e ricominci
    Vai a farti un giro in Venezuela (Ecuador, Panama, ... dove vuoi) e poi rientri nel paese

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ciao,
    generalmente il visto lo rilascia l'ambasciata di destinazione.
    Per maggiori informazioni, credo che l'agenzia di viaggio ha referenti che effettuano tali operazioni per conto dei clienti ( servizio a pagamento, ma ti elimini un po' di rogne ).

    Tempo fa, quando andai all'estero ( e c'era bisogno del visto ), l'agenzia di viaggio a cui mi rivolsi, mi indicò una società.
    La contattai, gli spedii il passaporto e me lo restituirono completo di visto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Ok vi ringrazio, quella del visto era solo una mia curiosità per il futuro....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da comas17
    Nel caso lo dovessi estendere ulteriormente so che una pratica abbastanza diffusa in quei paesi (non so la Colombia, so per certo Perù ed Ecuador) è quella di uscire dal paese, anche per un giorno solo, e poi rientrarci così ti fanno un altro visto e ricominci
    Vai a farti un giro in Venezuela (Ecuador, Panama, ... dove vuoi) e poi rientri nel paese
    Avevo pensato anche a questo, ma non vorrei che poi pensassero a giri strani...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    ho spostato, non più a luglio ma Ottobre, il tempo dovrebbe essere migliore, non per il clima che è sempre lo stesso tutto l'anno, ma per le piogge molto abbondanti.

    Così ho anche più tempo e il biglietto se lo faccio adesso mi costa di meno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    un'altro cervello in fuga ...


  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Cisco x™
    ho spostato, non più a luglio ma Ottobre...
    ah, ok...
    avviso il ricettatore di smeraldi



    Originariamente inviato da Cisco x™
    ...non vorrei che poi pensassero a giri strani...
    niente ddroga, solo piccole e innocente pietruzze

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da astro
    ah, ok...
    avviso il ricettatore di smeraldi




    niente ddroga, solo piccole e innocente pietruzze



    Quest'anno vedrò 3 volte l'estate ( caldo e sole ), 1 volta in Italia e 2 volte in Colombia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Cisco x™



    Quest'anno vedrò 3 volte l'estate ( caldo e sole ), 1 volta in Italia e 2 volte in Colombia
    Una delle cose che hai lasciato in sospeso è che ti devi trombare anche la sorella?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.