Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

FACEBOOK: Pagina o account classico?

Vorrei aprire un account facebook per mettere le foto di una serie di eventi con cadenza settimanale ma vorrei che queste foto potessero essere viste solo ed esclusivamente dagli iscritti e soprattutto vorrei poter invitare amici, almeno all'inizio a database vuoto.

Ero indeciso tra pagina e account classico e ho provato la prima ma oltre a non vedere neppure il campo di ricerca nomi per invitare amici mi sembra che non sia possibile mascherare le foto.

Chiudo la pagina e apro un'account? C'è qualche guida illustrativa?

A presto

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Le pagine sono pensate per essere pubbliche e non mi risulta ci sia modo per limitare la visibilità dei contenuti. Il profilo personale è quello che fa al caso tuo, sempre che tu ti presenti col tuo nome, altrimenti violi le linee guida di Facebook e il tuo account sarà a rischio chiusura.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente bannato
    allora mi tengo la pagina, il problema è che la pagina se nessuno clicca su mi piace non viene indicizzata in alcun modo... io volevo "costringere" gli utenti ad iscriversi per una sorta di indicizzazione...

Non ho capito bene il discorso dell'indicizzazione... se parli di indicizzazine nei motori, le pagine vengono indicizzate senza problemi... ovviamente se crei più connessioni e/o se lavori in abbinamento a un sito avrai più facilità nei motori.

Utente bannato
    Se ho una pagina facebook vista moltissimo ma con pochi mi piace google e facebook non la considerano. Inoltre se parlo ad una persona di questa pagina e ci sono solo un centinaio di "Mi piace" non posso certo dire che questa pagina sia molto visitata. Ho timore che qualcuno vada a vedere le foto ma si dimentichi di mettere il "Mi piace".

Ottenere mi piace all'inizio, senza usare i Facebook Ads, non è semplice ien generale. Se condividi contenuti interessanti penso che col tempo andrai migliorando le tue performance. Lavorando con l'appoggio di un sito trafficato spesso aiuta, ma mi sembra di capire che non è il tuo caso.

Utente bannato
    Ho un sito ma non è trafficato e non voglio inserire le immagini sul sito perché è scomodo, non ha le funzioni di inserimento automatiche come quelle di facebook. Il mio obiettivo è quello di inserire le immagini su facebook senza troppa fatica e incrementare le visite, ovvero indicizzare, le 4 paginette web. Ritieni l'approccio corretto? Hai delle idee migliori?

Originariamente inviato da luciofilomeno
    Il mio obiettivo è quello di inserire le immagini su facebook senza troppa fatica e incrementare le visite, ovvero indicizzare, le 4 paginette web. Ritieni l'approccio corretto?
    Incrementare le visite è una cosa, e con Facebook potresti raggiungere questo risultato. Indicizzare è tutt'altro, e tra l'altro credo che tu non voglia intendere questo (indicizzare = inserire una pagina nel database dei motori) bensì vorresti intendere posizionare (cioè far apparire una pagina nei risultati di ricerca per una particole chiave di ricerca).

L'aiuto che Facebook può dare lato SEO è meno diretto e più difficile da valutare: come semplice link building contribuisce poco e non è certo il metodo migliore.

In sostanza: puoi riuscire ad aumentare le visite al sito, a patto che tu riesca a trovare una formula che ti consenta di incrementare il tuo pubblico sul social network e di dirottarlo sul sito ogniqualvolta farai delle pubblicazioni. Il rischio è che il pubblico della pagina si limiti a vedere le foto quando le pubblichi e non senta la necessità di saltare sul sito per approfondire. Tutto dipende da che tipo di attività farai sul social e purtroppo non c'è una ricetta predefinita, serve solo l'esperienza.

Permessi di invio