Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

Problemi sito: da locale a pubblico

Premetto col dire che sono agli inizi di questi studi, quindi siate buoni

Io ho realizzato un server in locale seguendo questa guida:
    http://www.thestar.it/blog/apache-ph...-parte/#nota_2

Tutto ok, nessun problema.. il problema mi viene quando è ora di pubblicare il mio "sito" (per ora una semplice pagina) pubblico..

Se vado su 127.0.0.1 (ovvero con l'ip locale) riesco a vedere la mia pagina, vedo anche il phpMyAdmin che ho messo sull' HD del mac..

1) Innanzi tutto, perchè se accedo dal mio ip pubblico mi viene richiesto nome e password per accedere all'area?
    Cioè voglio dire, se entro con questo mio ip pubblico dalla Spagna per esempio, anche "li" mi viene chiesto nome e password?

E che nome e password dovrei metere? quello del phpMyAdmin o del router?

--

Concludendo, qualche buon a anima può seguirmi nel trasferire un pagina in modo che chiunque possa visualizzarla? o consigliami una buona e soprattutto valida guida (che sono 2 giorni che ci smanetto ma non ho trovato nessuno con il mio problema)?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Ho provato a scaricare Filezilla:

su HOST inserisco: ftp:// <<iplocale>>
    su NOME e su PASSWORD gli stessi dati che utilizzo per entrare in phpMyAdmim
    su PORTA: 80

Mi dice: connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto.

Resta cosi per qualche secondo poi mi dice che è impossibile connettersi al server..
    Io non capisco

Guest
    Per accedere al sito da remoto, attraverso Internet, hai bisogno di configurare port forwarding nel tuo router cosi' che le richieste ricevute alla porta 80 vengono inviate all'IP address locale (meglio statico) tuo computer/server.
    E' probabile che le credentials che ti vengono chieste siano quelle del router.

Permessi di invio