Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1

    Porcellum incostituzionale!

    Bene, dopo appena 8 anni e ben tre turni elettorali alle spalle, la Cassazione ha stabilito che la nostra attuale legge elettorale è semplicemente... incostituzionale.

    E, ohibò, viola persino i Diritti dell'Uomo sanciti dalla Convenzione Europea (noi l'Europa siam buoni a rispettarla solo quando c'è da pagare).


    Il PDL l'ha scritta e l'ha votata nel 2005. Il PD nel 2006 ci ha vinto le elezioni.
    Nessuno si è mai sognato di cambiarla. Neppure il governo Monti.

    Ma del resto oggi PD e PDL governano allegramente insieme a braccetto, proprio grazie a questa meravigliosa legge elettorale.


    Siamo la Repubblica delle Banane.

    Votateli ancora alle prossime elezioni eh! mi raccomando! votateli...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    http://www.youtube.com/watch?v=c_89Vfg8quQ


    Sto maleeee!!! ahahahahaahah!!!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    se la legge è incostituzionale questo parlamento è illeggittimo?

    e le leggi di un parlamento illeggittimo sono leggittime?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il PDL l'ha scritta e l'ha votata nel 2005. Il PD nel 2006 ci ha vinto le elezioni.
    Nessuno si è mai sognato di cambiarla. Neppure il governo Monti.

    Ma del resto oggi PD e PDL governano allegramente insieme a braccetto, proprio grazie a questa meravigliosa legge elettorale.
    solita propaganda. Stucchevole per giunta.

    Oh e la cassazione non può decidere sulla costituzionalità di una legge, ma ha chiesto il parere della corte costituzionale, che è l'unico organo che può decidere su una cosa del genere.

    Perché solo ora? perché solo ora qualcuno ha sollevato la questione. Se volevi che fosse fatto prima, pure te (o grillo) da semplici cittadini, avreste potuto sollevare la questione. Qualcun altro al posto vostro l'ha fatto, un avvocato qualsiasi assieme ad un altra ventina di firmatari.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da kuarl
    solita propaganda. Stucchevole per giunta.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7

    Re: Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da kuarl
    solita propaganda. Stucchevole per giunta.

    Oh e la cassazione non può decidere sulla costituzionalità di una legge, ma ha chiesto il parere della corte costituzionale, che è l'unico organo che può decidere su una cosa del genere.

    Perché solo ora? perché solo ora qualcuno ha sollevato la questione. Se volevi che fosse fatto prima, pure te (o grillo) da semplici cittadini, avreste potuto sollevare la questione. Qualcun altro al posto vostro l'ha fatto, un avvocato qualsiasi assieme ad un altra ventina di firmatari.
    Ahaha!! Eccerto... Adesso è colpa mia che non ho fatto ricorso io, o anzi di Grillo!

    La cassazione si è LEGITTIMAMENTE espressa a riguardo, e ha appunto rimandato la cosa alla Consulta. È tutto da leggere nell'articolo. E di propaganda non c'è assolutamente nulla.

    Forse ce n'è un po' troppa nella tua testa, visto che arrivi a fare polemica con chi pubblica un post su una questione che di per sè è di una gravità IMMANE, e dovrebbe far incazzare qualunque cittadino onesto dotato di buon senso e di comprendonio.

    La Democrazia è un bene mio, tuo, di tutti. Non parlare di becera propaganda nel chi fa notare l'orrore della situazione. Magari spendi qualche parola di condanna per chi quella legge l'ha fatta e per chi ci è andato a governare assieme.


    Ps. Il fatto che il ricorso, ACCOLTO, lo abbia fatto un comune cittadino qualsiasi la dice lunga sulla MALAFEDE di chi ha scritto e votato quella legge, di chi non l'ha cambiata quando poteva, e di chi ora governa a braccetto (fra chi l'ha fatta e chi non l'ha cambiata).

    Ora torna pure a sproloquiare sulla becera propaganda di chi fa semplicemente presente in che razza di Stato delle Banane viviamo.

    Propaganda...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ....
    come al solito del mio post non hai capito nulla. O più probabilmente hai capito solo quello che volevi capire così potevi costruirti il tuo post di banalità. Discutere con te di politica è sempre un piacere

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da kuarl
    come al solito del mio post non hai capito nulla. O più probabilmente hai capito solo quello che volevi capire così potevi costruirti il tuo post di banalità. Discutere con te di politica è sempre un piacere
    A me sembra solo che tu abbia finito gli argomenti. Ti ho risposto in modo educato e circostanziato.
    Ora: se vuoi replicare hai tutta la possibilità per farlo, magari argomentando le tue motivazioni, evitando di metterla sul personale (con frasi del tipo: "come al solito del mio post non capisci nulla..." e simili...).


    Tra l'altro aggiungo, per chiarire meglio la mia opinione a riguardo della notizia, che il ricorso fu presentato nel 2009, e sono passati altri 4 anni e un turno elettorale di mezzo (che ci ha pure ficcato nel noto stallo e nel pantano politico in cui tutt'ora ci ritroviamo).
    Ma non è neppure quello il punto per me. Quando tu dici: "Perchè solo ora? Perchè solo ora qualcuno ha posto la questione", dunque non solo sbagli tempistica (la questione fu posta nel lontano 2009!) ma tralasci ciò che è manifestamente e oggettivamente rilevante e determinante nel mio discorso.

    Per fare una legge elettorale ci vuole un parlamentare che la proponga, una commissione che la valuti e la aggiusti ove necessario, una Camera che la dibatta e la emendi, un Senato che la ridiscuta, una Presidenza della Repubblica (col suo nutrito staff di Costituzionalisti) che la valuti ancora proprio sotto il profilo costituzionale e nel caso la rimandi alle camere e infine una corte costituzionale che valuta ogni legge promulgata e che si può esprimere per bloccarla per motivi appunto costituzionali.

    Se una legge elettorale (mica una legge qualsiasi eh!), arriva a superare tutto questo iter e tutte queste valutazioni, anche di carattere costituzinale, e poi ci vuole un cittadino qualunque che faccia ricorso per sottolineare quanto invece sia incostituzionale, delle due l'una:

    - o i suddetti organi istituzinali erano composti da perfetti incompetenti
    - o c'è stato del dolo nel lasciare che una legge porcata del genere, superasse ogni grado di valutazione, fino alla sua promulgazione.

    Quale che sia la motivazione, resta il danno democratico incalcolabile che il Paese ha subito da una legge del genere.

    Ora la consulta si esprimerà, ma i dubbi sulla effettiva costituzionalità del porcellum sono stati accolti e sottolineati dalla Cassazione. E da una certa schiera di ipocriti politici del PD, che dopo aver governato 2 anni subito dopo la promulgazione del porcellum, non mossero un dito per cambiarlo. E oggi son qui a dirci pure loro quanto sia probabilmente incostituzionale come legge, mentre governano a braccetto con chi la votò.

    Se poi per te la questione è che io o Grillo se tanto ci lamentiamo di questa legge e di questa situazione che si è venuta a creare, avremmo potuto fare ricorso da subito, vabbè... allora stiamo parlando di due cose completamente diverse.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: Re: Re: Porcellum incostituzionale!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A me sembra solo che tu abbia finito gli argomenti. Ti ho risposto in modo educato e circostanziato.
    ...
    il resto del post manco lo leggo (troppo lungo e sono pigro).

    Il mio post era abbastanza chiaro. La storia del sono tutti brutti e cattivi, tutta l'erba un fascio, la casta etc.. è la solita propaganda Grillina che punta a distruggere tutto senza salvare niente. Le generalizzazioni non mi piacciono e potevi facilmente evitare di mettercela, soprattutto vista la matrice politica.

    Il resto del mio post sottolineava il fatto che se proprio volevi generalizzare, allora dovevi metterci anche Grillo, perché non è di certo merito suo se la cassazione ha rimandato tutto alla consulta.

    Il problema di Grillo, come di gran parte degli italiani, è la mancanza di pragmatismo. Tutti forti dietro la tastiera di un computer, magari a scrivere ingiurie su un blog. Poi però quando bisogna FARE qualcosa scappano tutti. Poi uno qualcosa la fa e tutti ritornano a criticarlo.

    La legge elettorale? Ora tu sai BENISSIMO che qui nessuno l'apprezza, tanto meno io, che tutti qui la criticano, e l'hanno criticata aspramente in ogni modo possibile e immaginabile, compreso io. Potevi quindi risparmiarti tutti quei caratteri accusandomi di non so' che quando sull'argomento la pensiamo allo stesso modo.

    Sulla questione non c'era molto da aggiungere, se non le lodi obbligate a questo gruppo di coraggiosi avvocati che hanno attaccato frontalmente uno dei pilastri della malapolitica italiana.



    PS mio dio, anche io ho iniziato a scrivere le parole in maiuscolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.