Salve a tutti, mi sono cimentato in questo bel lavoraccio e sto trovando non poche difficoltà visto che è la prima volta che gestisco un sistema del genere, sinceramente non ho preferito usare joomla e wordpress, visto che la persona a cui lo devo consegnare e molto smanettona e si mette a giocherellare sul pannello amministratore creando un sacco di danni.
Veniamo a noi sto creando un CMS dedicato che permetterà di inserire e gestire nuovi menu e a sua volta pagine, nel pannello amministratore dedicato ho creato l'opzione per inserire le voci menu e l'opzione per gestire le pagine, fin qui tutto ok al momento tutto funziona perfettamente.
Il sito attualmente già è online e potrete visitarlo a questo indirizzo , vi dico a priori che è lento per colpa delle immagini, sono grandissime e sto aspettando le foto definitive.
per rendere autonoma la cosa ho creato una sorta di template che in automatico carica le informazioni negli appositi div, in modo che tutto risulti ordinato e ben organizzato, anche il pannello di back_and è fatto molto bene anche se ancora devo ultimarlo al 100%.
Veniamo al mio problema che alla fine è più di logica che di codice in se per se...
Attualmente se devo creare una nuova pagina riesco a farlo senza nessun problema, adesso però mi stavo ponendo la domanda: e se voglio generare un sottomenu come faccio ???
in questo istante io per caricare le nuove pagine faccio i seguenti passaggi:
1)riscrivo la url, e in base alla voce finale vado a prelevare la pagina correlata nella tabella pagine di mysql
2) per individuare la pagina ho due parametri: nome tabella e id di quella tabella, sfortunatamente ho dovuto usare tre tabelle "menu_principale, menu_laterale_dx,menu_laterale_sx" visto che i menu non sono posizionate nello stesso posto.
3) Creo delle variabili con tutte le informazioni dentro e poi carico tutto nel mio template.
Quindi secondo la vostra esperienza con php, come potrei fare a gestire i sottomenù in base alla url ???