Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: portiera twingo

  1. #1

    portiera twingo

    con un incidente mi sono giocato la serratura della macchina e si è un pò ammaccata la portiera , la serratura non si chiude più , la macchina è una twingo del 2011 .
    Secondo voi cosa mi conviene fare portarla dal carroziere o portarla dalla renault , e quanto mi verra a costare il tutto ?

    Grazie in anticipo
    Citazione
    Originariamente inviato da Aires

    non so come segnalare un messaggio, lo posto qua se non vi secca, richiedo il ban chiaramente:

  2. #2
    Fatti fare un preventivo, no? Non dovrebbe essere difficile.
    Costo del pezzo di ricambio + costo per sbozzarti la portiera + 1 oretta di lavoro.

    Non è che gliela stai portando perchè "senti un rumorino" e quindi devono smontarti mezza macchina per capire di che si tratta. C''è una serratura rotta e una portiera da sbozzare/riverniciare. Punto.


    Comunque, se devi proprio risparmiare fino all'ultimo centesimo magari il carrozziere è più indicato. Alla Renault tenderanno a cambiarti tutto il pezzo e rimetterti a nuovo la portiera. Il carrozziere magari riesce a far solo lo stretto indispensabile per farti chiudere la portiera, senza stare a ordinare pezzi di ricambio e senza sistemare la portiera più del necessario.

  3. #3
    Originariamente inviato da Mauz®
    Fatti fare un preventivo, no? Non dovrebbe essere difficile.
    Costo del pezzo di ricambio + costo per sbozzarti la portiera + 1 oretta di lavoro.

    Non è che gliela stai portando perchè "senti un rumorino" e quindi devono smontarti mezza macchina per capire di che si tratta. C''è una serratura rotta e una portiera da sbozzare/riverniciare. Punto.

    da me la domenica sono chiusi da te sono aperti ?
    Citazione
    Originariamente inviato da Aires

    non so come segnalare un messaggio, lo posto qua se non vi secca, richiedo il ban chiaramente:

  4. #4

  5. #5
    Una portiera usata te la fanno pagare 150/200 euro
    Meglio puntare su un pezzo nuovo ma non originale. Costa grosso modo quanto uno usato, ma almeno è nuovo ed è in garanzia per uno o due anni.

    Preso il pezzo, probabilmente poi andrà verniciato e montato...quindi alla fine ti dovrebbe costare tuttointorno alle 300 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Goo21
    Una portiera usata te la fanno pagare 150/200 euro
    Meglio puntare su un pezzo nuovo ma non originale. Costa grosso modo quanto uno usato, ma almeno è nuovo ed è in garanzia per uno o due anni.

    Preso il pezzo, probabilmente poi andrà verniciato e montato...quindi alla fine ti dovrebbe costare tuttointorno alle 300 euro
    Si nel paese dei puffi 300 Euro
    Calcola solo le ore di smontaggio e rimontaggio e verniciatura e poi vedi.
    Poi mettici il costo della vernice...... altro che 300 Euro compresa portiera nuova non originale.

    Ad ogni modo è lunedì ed oggi un giro da due carrozzieri per un preventivo si può fare.

  7. #7
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Si nel paese dei puffi 300 Euro
    Calcola solo le ore di smontaggio e rimontaggio e verniciatura e poi vedi.
    Poi mettici il costo della vernice...... altro che 300 Euro compresa portiera nuova non originale.

    Ad ogni modo è lunedì ed oggi un giro da due carrozzieri per un preventivo si può fare.
    dici?...
    mi auguro per lui di no
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Se la portiera non è proprio conciata da sbatter via, magari il carrozziere può limitarsi a sbozzargliela quel tanto che basta a farla richiudere, senza riportarla a nuovo. Eventualmente limitandosi a sostituire/riparare la serratura.

    Certo, non verrà un'opera d'arte, ma non dovrebbe essere un lavorone (a parte forse nel caso in cui la serratura vada per forza sostituita).



    Insomma, io con circa 150€ ci ho fatto sostituire il cofano di una Punto, raddrizzare la parte anteriore del telaio, sbozzare una portiera e dare una passata di pasta abrasiva per togliere i graffi (evitando quindi la riverniciatura).

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    Insomma, io con circa 150€ ci ho fatto sostituire il cofano di una Punto, raddrizzare la parte anteriore del telaio, sbozzare una portiera e dare una passata di pasta abrasiva per togliere i graffi (evitando quindi la riverniciatura).
    Interessante, puoi quantificare quante ore lavorative ci ha messo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    il salasso è cambiare la chiusura centralizzata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.