Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: PHP e Facebook API

Utente di HTML.it

PHP e Facebook API

Ciao a tutti.
    Sto sviluppando uno script che tramite le api di Facebook prende dei dati che poi io mi andrò a salvare sul mio DB.

Fatto sta che:
    a) se i dati sono molti, lo script si ferma senza nessun apparente motivo e senza nessun problema riportato dal log
    b) se la prima parte dello script va a buonfine e se lo script deve fare un upload di una immagine, dopo qualche ciclo andato a buon fine si stoppa presentando un errore di timeout del CGI

Chi mi sa dire il perchè di queste 2 situazioni e come si possono risolvere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Lo script php ha una durata che di solito è impostata a 30 secondi...passati lo script si interrompe.
    Puoi ovviare mettendo all'inizio set_time_limit(0)

set_time_limit

Utente di HTML.it
    Già provato... lo script gira, in media, 15 minuti senza aver problemi....ma il tempo può variare da 5 a 20 minuti a seconda dei casi...

20 minuti?????? Ma che ti stai a fa il dump di Facebook? Script web o shell?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ehehe...i dati sono tanti...comunque è un semplicissimo script in PHP web

Originariamente inviato da alangv
    ehehe...i dati sono tanti...comunque è un semplicissimo script in PHP web
    ho capito che sono tanti, ma cavolo 20 minuti? a parte il problema del timeout dello script, non so se a facebook faccia piacere 20 minuti di accesso continuo da parte dello stesso client via api. Prova a schedulare lo script come faresti per inviare una mailing list corposa, in maniera da mettere delle pause tra un blocco di dati e l'altro.

Utente di HTML.it
    ho messo nello script degli sleep di 5 secondi tra un upload immagine e l'atro, di 3 secondi tra la prima parte e la seconda, e di mezzo secondo tra una chiamata api e l'altra...

Al massimo potrei dividere lo script in 2 e chiamarli in diversi momenti. In ogni caso, so per certo che ci sono script che prendono tutte queste informazioni, ma senza Upload, alla fine potrei farlo anche io, però mi scombussola il progetto!!

Originariamente inviato da alangv
    ho messo nello script degli sleep di 5 secondi tra un upload immagine e l'atro, di 3 secondi tra la prima parte e la seconda, e di mezzo secondo tra una chiamata api e l'altra...

Al massimo potrei dividere lo script in 2 e chiamarli in diversi momenti. In ogni caso, so per certo che ci sono script che prendono tutte queste informazioni, ma senza Upload, alla fine potrei farlo anche io, però mi scombussola il progetto!!
    prenditi un server fisico o virtuale con una 100mbps se devi fare upload di immagini pesanti. Continuo ancora a chiedermi quante cavolo di foto gli stia mandando a facebook. Poi gli sleep non vanno bene, ci credo che poi esaurisci il tempo dello script. Ti suggerirei di lanciare lo script lato shell realizzando una piccola console application, la quale ti aggiorna un qualche stato di avanzamento nel db che leggi da web per dare feedback all'utente.

Utente di HTML.it
    Sinceramente shell non ho la più pallida idea di cosa sia ed a cosa serva...farò una ricerca!

Per ora provo a salvare parte dei dati in un db e richiamarli singolarmente in un secondo momento.

Quindi dividerò lo script in 2...poi vi farò sapere!!

Permessi di invio