Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

    http://www.loccidentale.it/node/105505

    La Danimarca sospende Shengen.

    Dopo i malumori sul piano economico che occupano da anni le prime pagine di tutti i quotidiani di tutti i Paesi membri (ognuno per le sue rogne), ora arriviamo a nuove insofferenze verso regole comuni di cui ci si è dotati.

    Io lo dico da anni. Lo ripeto anche oggi: sarebbe ora di fare un bagno di umiltà da parte di tutti gli Stati membri e sedersi a tavolino per ridisegnare regole e principi fondamentali su cui basare la nostra Unione Europea.

    Così com'è va sempre peggio, sotto ogni punto di vista. Non può reggere. O la cambiamo noi adesso con le buone, o il cambiamento avverrà in modo automatico fra qualche anno (e probabilmente con le cattive).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma è normale che su repubblica, corriere e ansa non vi sia nessun accenno? Nemmeno su google news vi sono riferimenti.

  3. #3
    Facile che sia solo una sparata per tirare acqua al proprio mulino.

    Non è che si entra o si esce da Schengen così come si apre o si chiude la porta di casa... Una vera e propria uscita da Schengen comporta tutta una serie di ripercussioni sull'economia del Paese che la mette in atto. Interi settori industriali vanno rivisti in quel senso.

    Più probabile che rimettano dei controlli alle frontiere, ma sempre all'interno dell'area Schengen. Un po' come fece la Francia con l'Italia ai tempi dei permessi di soggiorno temporanei ai profughi sbarcati dal Nord Africa.


    In pratica poco più che dei normalissimi posti di blocco lungo le strade. Con la sola differenza di essere posti esclusivamente sul confine invece che sparsi su tutto il territorio nazionale.

  4. #4
    11 maggio 2011
    se non ricordo male era una sparata in piena campagna elettorale, reintrodussero i controlli per un paio di mesi, poi e' cambiato il governo e tutto come prima
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    si comincia cosi, poi si invade la polonia, e poi sono volatili per diabetici

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da jonnym78
    si comincia cosi, poi si invade la polonia, e poi sono volatili per diabetici
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7

    Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    http://www.loccidentale.it/node/105505

    La Danimarca sospende Shengen.

    Dopo i malumori sul piano economico che occupano da anni le prime pagine di tutti i quotidiani di tutti i Paesi membri (ognuno per le sue rogne), ora arriviamo a nuove insofferenze verso regole comuni di cui ci si è dotati.

    Io lo dico da anni. Lo ripeto anche oggi: sarebbe ora di fare un bagno di umiltà da parte di tutti gli Stati membri e sedersi a tavolino per ridisegnare regole e principi fondamentali su cui basare la nostra Unione Europea.

    Così com'è va sempre peggio, sotto ogni punto di vista. Non può reggere. O la cambiamo noi adesso con le buone, o il cambiamento avverrà in modo automatico fra qualche anno (e probabilmente con le cattive).
    Credo sia un ottimo spunto per fare un ragionamento.

    Troppi immigrati, troppa criminalità/illegalità.

    Questo è il refrain che si sente tra la gente comune in tutta Europa, i politici invece a partire dai governi nazionali alla nostra Europa stanno lì a pettinare le bambole.
    E' un chiaro esempio di come la volontà dei cittadini che pretendono più sicurezza e legalità venga tradotto in legge.
    Il partito popolare danese è un chiaro esempio di mandato rappresentativo, cioè il volere del popolo in primo piano.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    11 maggio 2011... Nuvolari è indietro con la lettura dei giornali...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: Altri scricchiolii nella nostra Europa Unita

    Originariamente inviato da axsw
    E' un chiaro esempio di come la volontà dei cittadini che pretendono più sicurezza e legalità venga tradotto in legge.
    Il partito popolare danese è un chiaro esempio di mandato rappresentativo, cioè il volere del popolo in primo piano.


    gia... e' proprio per questo che quell'articolo risale al 2011 ma la Danimarca ad oggi, nel 2013, e' ancora in Shengen.
    Evviva il popolo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ognuno ha fatto SOLO i suoi interessi
    inghilterra che non ha rinunciato alla sua moneta
    Italia che non ha diminuito il debito
    Grecia che ha truccato i conti
    Germania che ha aumentato a dismisura

    NOI SIAMO EUROPEI DOPO ITALIANI
    invece noi siamo prima :Napoletani/Romani, poi Italiani e dopo ancora Europei!!

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.