Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    controlli fiscali negli USA

    link
    http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/fium...e/282182.shtml

    in pratica come ha fatto per 50 anni ad occuparsi di ristorazione ed edilizia, dare lavoro a decine di persone e non avere il permesso per stare negli USA?
    ma i controlli fiscali?
    le tasse?
    gli ispettori?

    no, non ditemi che tutto il mondo è paese
    se lo dite mi cade un mito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    tranqui tutto il mondo non è paese, ho vissuto per un anno lì e ti posso assicurare che con un visto turistico (il mio) non potevo neanche aprire un conto corrente in banca, così per lavorare, non potevo, almeno che non dessi le credenziali ad esempio di mio cugino, dicevo che ero lui e davo il suo social security al datore di lavoro.

    non l'ho fatto ovvio, però questo ti fa capire che anche lì ci sono delle scappatoie, la grande differenza anche sta nel fatto che se ti prendono che fai il furbetto ti sodomizzano...
    Born to ride

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da cope90/1
    tranqui tutto il mondo non è paese, ho vissuto per un anno lì e ti posso assicurare che con un visto turistico (il mio) non potevo neanche aprire un conto corrente in banca, così per lavorare, non potevo, almeno che non dessi le credenziali ad esempio di mio cugino, dicevo che ero lui e davo il suo social security al datore di lavoro.

    non l'ho fatto ovvio, però questo ti fa capire che anche lì ci sono delle scappatoie, la grande differenza anche sta nel fatto che se ti prendono che fai il furbetto ti sodomizzano...
    riesumo il 3D in quanto non è vecchio
    ed aggiungo che proprio ieri i NAS hanno fatto un controllo ad un mio amico giardiniere (in nero), e lui è dichiarato disoccupato ma con porsche

    .....
    risultato?
    .....
    NIENTE!!!!
    SI una beata Min***
    in pratica gli hanno fatto 2 domande, su chi era, dove abitava...non gli hanno chiesto documenti se ha una ditta se il suo operaio è in regola NIENTE..
    hanno preso e se ne sono andati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da Kahm
    riesumo il 3D in quanto non è vecchio
    ed aggiungo che proprio ieri i NAS hanno fatto un controllo ad un mio amico giardiniere (in nero), e lui è dichiarato disoccupato ma con porsche

    .....
    risultato?
    .....
    NIENTE!!!!
    SI una beata Min***
    in pratica gli hanno fatto 2 domande, su chi era, dove abitava...non gli hanno chiesto documenti se ha una ditta se il suo operaio è in regola NIENTE..
    hanno preso e se ne sono andati
    Che io sappia i NAS non fanno controlli fiscali per trovare evasori.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da URANIO
    Che io sappia i NAS non fanno controlli fiscali per trovare evasori.
    E francamente è incredibile che un controllo fiscale del genere finisca in un nulla di fatto, a meno di essere politico e/o con una bustarella ben piana già pronta in tasca.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da URANIO
    Che io sappia i NAS non fanno controlli fiscali per trovare evasori.
    vabbeh che loro non sono tenuti
    ma ....insomma...vedono uno che lavora in un giardino con un operaio...gli fai domande, si capisce al volo che non è casa sua

    scusate, ma non è che la ho con voi, anzi è il contrario
    sono arrabiato con queste persone che lavorano in nero
    e che non pagando tasse li considero parassiti sociali
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Kahm
    vabbeh che loro non sono tenuti
    ma ....insomma...vedono uno che lavora in un giardino con un operaio...gli fai domande, si capisce al volo che non è casa sua

    scusate, ma non è che la ho con voi, anzi è il contrario
    sono arrabiato con queste persone che lavorano in nero
    e che non pagando tasse li considero parassiti sociali
    chi lo sa, magari i NAS fanno segnalazione alla GdF.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    riesumo il 3D in quanto non è vecchio
    ed aggiungo che proprio ieri i NAS hanno fatto un controllo ad un mio amico giardiniere (in nero), e lui è dichiarato disoccupato ma con porsche

    .....
    risultato?
    .....
    NIENTE!!!!
    SI una beata Min***
    in pratica gli hanno fatto 2 domande, su chi era, dove abitava...non gli hanno chiesto documenti se ha una ditta se il suo operaio è in regola NIENTE..
    hanno preso e se ne sono andati
    Ma li hai visti tu oppure te l'han raccontato?
    Alle volte nei racconti la gente esagera sempre e magari era uno che chiedeva una via

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Re: controlli fiscali negli USA

    Originariamente inviato da Kahm
    link
    http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/fium...e/282182.shtml

    in pratica come ha fatto per 50 anni ad occuparsi di ristorazione ed edilizia, dare lavoro a decine di persone e non avere il permesso per stare negli USA?
    ma i controlli fiscali?
    le tasse?
    gli ispettori?

    no, non ditemi che tutto il mondo è paese
    se lo dite mi cade un mito
    I controlli 50 anni fa erano molto diversi, se questo signore e' rimasto in USA per tutto quel tempo non mi sorprende.

  10. #10
    non so negli USA.. ma in Uk e Olanda il lavoro nero c'è eccome, la differenza con l'Italia è che se tri acchiappano ti bastonano di brutto, non ci sono condoni ogni tre per due, e non vedo guerre tra morti di fame.. per dire, mo' c'è il momento del moralista che se la prende col ragazzino, lo studentello che arrotonda facendo lezioni, qua dai 15anni ai 18 èiù o meno tutti lavoricchiano in nero e nessuno storce il naso, ma camerieri, addetti alle pulizie, quelli ci sono eccome, pure qua. In compenso non ho mai sentito di medici e professionisti che lavorino in nero con parcelle da capogiro, cosa che in Italia son quasi la norma..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.