Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Utenti PhpMyAdmin

Utente di HTML.it

Utenti PhpMyAdmin

Salve a tutti,
    ho qualche dubbio nel cancellare uno dei due root superflui
    Vorrei capire perchè dopo aver installato phpmyadmin mi son trovato 4 utenti:

Any %
    ::1 (l'ho già eliminato)
    root 127.0.0.1
    root localhost

Scusate ma non dovrei trovare solo root? che poi è quello che corrisponde a MYSQL? (root e password l'ho impostata durante l'installazione di MySQL Workbench...)

Premesso che l'installazione è pulita pulita, non ho creato database, anzi test e mysql li ho nascosti.

P.S.
    Ho provato ad allegare un'immagine della schermata per farvi vedere, ma mi dice che l'immagine allegata è troppo grande nonostante sia solo 93 KB... boh

Grazie anticipatamente

phpmyadmin e' uno script php per gestire in modo piu' chiaro il sever MySQL come e' un applicativo con lo stesso scopo MySQL Workbench.

Phpmyadmin e' uno script php che per funzionare necessita del server http con l'estensione php.
    MySQL Workbench e' un applicativo che gestisce il DB tramite il sistema operativo del PC.

In entrambi i casi sono strumenti che non si sognano minimamentre di fare cose non richieste dall'utilizzatore umano.

L'HOST locale e' localhost oppure l'equivalente 127.0.0.1 che e' il local loop. Nel file hosts di win troverai l'associazione 127.0.0.1 con localhost che andra' di fatto a corrispondere l'equivalente letterario dell' IP locale.

Questo limita l'accesso al db al solo HOST locale impedendo a qualsiasi client esterno di accedere a mysql. L'host % e' il carattere jolly che abilita "qualunque" (any) provenienza.

Puoi quindi gestire gli users secondo i tuoi bisogni evitando di eliminare root-localhost pena l'impossibilita' di accedere come gestore al tuo MySQL.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ok, ora mi è un pò più chiaro il concetto!

Grazie

Permessi di invio