Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    crollo consumi e aumento I.V.A.

    che geniali !! ma come si fa a non averci pensato prima! crollano i consumi e cosa si fa? si aumenta l'I.V.A. di un punto così per aumentare la voglia e il potere di acquisto, che ne pensate?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    non c'è da pensare c'è da agire

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Con il precedente aumento ed il conseguente calo dei consumi lo stato ha incassato due miliardi di euro in meno.

    Ora si continua ad aumentarla.

    I nostri governanti sono come le mosche che sbattono contro il vetro.

    Forse incominceranno a capire quando finiranno in piazza appesi per i piedi.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da carlo2002
    I nostri governanti sono come le mosche che sbattono contro il vetro.
    i nostri governanti sono persone che non hanno la benche' minima idea di cosa voglia dire sopravvivere con uno stipendio da 1200€ al mese, magari con mutuo da pagare e figli a scuola.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    C'è chi ha votato un certo partito al grido di "eliminiamo l'IMU" (che altro non è che la versione 2.0 di "eliminiamo l'ICI"). Mo' che la tolgono bisogna recuperare quel gettito...

    Solo non pensavo venisse fatto in maniera così palese e immediata! Ma non mi stupirei se ciò fosse voluto: un colpo alla botte e uno al cerchio.

  6. #6

    Re: crollo consumi e aumento I.V.A.

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    che geniali !! ma come si fa a non averci pensato prima! crollano i consumi e cosa si fa? si aumenta l'I.V.A. di un punto così per aumentare la voglia e il potere di acquisto, che ne pensate?
    all'università, ad ingegneria (non economia eh...), c'era una bella materia ...principi di economia
    Uno degli argomenti trattati riguardava le entrate statali al varie delle imposte...all'aumentare della tassazione aumentano le entrate, ma superato un certo livello ottimale di tassazione, i consumi crollano e così le entrate fiscali



    maggiori info qui
    http://www.rischiocalcolato.it/2012/...ora-2-2-2.html
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7

    Re: Re: crollo consumi e aumento I.V.A.

    Originariamente inviato da Goo21
    all'università, ad ingegneria (non economia eh...), c'era una bella materia ...principi di economia
    Uno degli argomenti trattati riguardava le entrate statali al varie delle imposte...all'aumentare della tassazione aumentano le entrate, ma superato un certo livello ottimale di tassazione, i consumi crollano e così le entrate fiscali



    maggiori info qui
    http://www.rischiocalcolato.it/2012/...ora-2-2-2.html
    la strada sembra essere in discesa! Bene

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Re: crollo consumi e aumento I.V.A.

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    la strada sembra essere in discesa! Bene
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    i nostri governanti sono persone che non hanno la benche' minima idea di cosa voglia dire sopravvivere con uno stipendio da 1200€ al mese, magari con mutuo da pagare e figli a scuola.
    Presente!
    Io con quei soldi ci mantengo 3 persone (me compreso) e mi sono pure dovuto comprare la macchina nuova, pensa che vita di merda faccio per starci dentro... praticamente vivo nutrendomi dei gatti che investo andando al lavoro.

    Vota Grillo!

    P.S. è di oggi la notizia che un quarantenne su 4 vive con la paghetta dei genitori...
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Trichome
    Presente!
    Io con quei soldi ci mantengo 3 persone (me compreso) e mi sono pure dovuto comprare la macchina nuova, pensa che vita di merda faccio per starci dentro... praticamente vivo nutrendomi dei gatti che investo andando al lavoro.
    hai tutta la mia solidarieta' (sul serio)

    Originariamente inviato da Trichome
    Vota Grillo!
    per ora non ancora

    Originariamente inviato da Trichome
    P.S. è di oggi la notizia che un quarantenne su 4 vive con la paghetta dei genitori...
    l'ho sentita anche io questa cosa. la trovo sconvolgente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.