Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Penalizzazione Google - dopo mesi ancora non risolta

Dopo tanti mesi di lavoro dove ho rivisto tutti i testi, dove ho eliminato tanti link in ingresso e cercato di rendere il più naturale possibile il sito risulta ancora totalmente penalizzato e non so più cosa fare.

Dominio: casavacanzasalento.net
    Sito realizzato con: cms Joomla
    Come ho aumentato la popolarità: con inserimento manuale in directory varie e utilizzando automatickbacklink ma cercando di trovare siti realmente dello stesso argomento e senza ora esagerare. In passato verso dicembre - gennaio lo avevo fatto

Chi può aiutarmi a fare qualcosa?

premesso che sono sempre stato tifoso per chi lavora sui contenuti, io la vedo così: non sei stato penalizzato ma sei tornato semplicemente al tuo posizionamento naturale.

il posizionamento che avevi prima evidentemente era gonfiato e immeritato in quanto basato su backlink artificiali (che ora valgono zero), quindi escluderei del tutto la possibilità di una rapida rimonta.

mi rendo conto che riconquistare la fiducia di google non è un'impresa facile, ma potresti cominciare tentando di rendere il sito il più interessante possibile, invece che "il più naturale possibile"... in questo modo magari ti serviranno due o tre anni invece di due o tre mesi, ma alla fine il posizionamento che raggiungerai non te lo potrà togliere nessuno.

Permessi di invio