Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Genitori separati: "passaggio" del figlio in aeroporto extraCEE

    Ho sentito pure questa: "Visto che quando tornate io arrivo nello stesso posto (Africa), ci vediamo in aeroporto e mi lasci il bimbo che così poi torna con me la settimana dopo?"

    Solo a me sembra una cosa assurda? Per non parlare del fatto di far sentire il bimbo un pacco postale passato di mano in mano...

    Evitando poi di parlare poi di biglietti aerei pagati e non utilizzati, sapete anche se ci sono problemi con visti e/o burocrazia o legislazioni varie?

  2. #2
    Boh, il fatto in se non mi scandalizza
    Poi dipende dalle normali abitudini di quella coppia di separati, se si scannano continuamente e trattano il figlio come un pacco, per farsi le ripicche a vicenda, è un conto... se semplicemente vogliono regalare una settimana in più di vacanza al figlio ovviamente non c'è nulla di male.
    Satori, l'accendiamo?

  3. #3
    Originariamente inviato da Trichome
    Boh, il fatto in se non mi scandalizza
    Poi dipende dalle normali abitudini di quella coppia di separati, se si scannano continuamente e trattano il figlio come un pacco, per farsi le ripicche a vicenda, è un conto... se semplicemente vogliono regalare una settimana in più di vacanza al figlio ovviamente non c'è nulla di male.
    concordo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Forse il contesto è determinante per avere una visione più chiara del motivo per cui a me sembra una cosa assurda: chi ha fatto questa richiesta fa sempre quel cavolo che gli salta in testa, tutto è dovuto e qualsiasi cosa pensi è fattibile e sono gli altri a doversi adattare.

    Detto questo, avevo fatto anche una domanda più pratica... nessuna risposta in proposito?

  5. #5
    Originariamente inviato da longline

    Detto questo, avevo fatto anche una domanda più pratica... nessuna risposta in proposito?
    credo ti convenga chiedere in questura, comunque se entrambi i genitori sono d'accordo, non dovrebbero esserci problemi (dove per "d'accordo" intendo che lo mettano in qualche modo per iscritto, non so bene come funziona)

    questura o avvocato divorzista, direi

  6. #6
    Originariamente inviato da longline
    Forse il contesto è determinante per avere una visione più chiara del motivo per cui a me sembra una cosa assurda: chi ha fatto questa richiesta fa sempre quel cavolo che gli salta in testa, tutto è dovuto e qualsiasi cosa pensi è fattibile e sono gli altri a doversi adattare.

    Detto questo, avevo fatto anche una domanda più pratica... nessuna risposta in proposito?
    comanda chi ha l'affidamento
    nel senso che se l'affidameno lo ha la madre ed il padre si porta il bimbo senza il suo permesso lei può denunciarlo
    se invece hanno l'affidamento congiunto un genitore può portarsi il bimbo solo con permesso scritto (ma serve solo per tutelare il genitore da eventuali denunce dell'altro genitore...) dell'altro genitore
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363


    Quello che mi chiedevo è: se ci si fa organizzare dall'agenzia un viaggio in un altro continente, presuppongo che nel pacchetto sia compreso tutto ciò che serve (immagino documenti, procedure, registrazioni, segnalazioni ecc...) per uscire dal paese e rientrare, anche per quanto riguarda i minori. Cosa succede se un minore non rientra?

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da longline
    .... Cosa succede se un minore non rientra?
    Dove lo vuoi mollare, povera stella?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da kalosjo
    Dove lo vuoi mollare, povera stella?
    Rientra con l'altro genitore, una settimana dopo. Ma non è che risulti, fino all'effettivo rientro.

  10. #10
    Originariamente inviato da longline


    Quello che mi chiedevo è: se ci si fa organizzare dall'agenzia un viaggio in un altro continente, presuppongo che nel pacchetto sia compreso tutto ciò che serve
    uhm... l'agenzia ti organizza il viaggio, ma al massimo ti raccomanda di verificare la scadenza del tuo passaporto: non e' colpa sua, se arrivi all'imbarco e ti rimandano al mittente perche' il passaporto e' scaduto e la tua vicenda, per quanto piu' complicata, secondo me funziona allo stesso modo

    repeat: secondo me ti conviene fare un colpo di telefono in questura e chiedere a loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.