Salve a tutti
Ho acquistato 2 anni fa Windows 7 e a novembre, in offerta Win 8, volevo sapere se sono due licenze diverse o una. Vorrei installare Win 7 sul portatile che ha Vista, e lasciare Win 8 sul fisso.
Grazie
Salve a tutti
Ho acquistato 2 anni fa Windows 7 e a novembre, in offerta Win 8, volevo sapere se sono due licenze diverse o una. Vorrei installare Win 7 sul portatile che ha Vista, e lasciare Win 8 sul fisso.
Grazie
Sono licenze diverse, quindi puoi installarli entrambe su due macchine distinte.
Ma se uno è già stato installato su una macchina non puoi installarlo su un'altra
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Inoltre probabilmente l'offerta di Novembre era per l'upgrade da seven ad eight, quindi a mio avviso non possono essere due installazioni distinte, una esclude l'altra.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Quesito interessante.Originariamente inviato da teo1964
Inoltre probabilmente l'offerta di Novembre era per l'upgrade da seven ad eight, quindi a mio avviso non possono essere due installazioni distinte, una esclude l'altra.
Se la licenza di win 7 era OEM allora sicuramente l'upgrade a win 8 sostituisce la licenza OEM win 7 su quel determinato PC e questa non e' piu' installabile poiche' la licenza OEM e' legata a quel specifico hardware originale.
Non credo che l'aggiornamento fosse relativo ad una licenza RETAIL di win 7 sempre installabile su qualunque pc (ovviamente 1 alla volta). In questo caso credo che la validita' della licenza e dell'upgrade a win 8 seguano lo stesso modo di prima, cioe' posso installare win 7 e a seguire l'aggiornamento a win 8 su qualunque pc (ovviamente uno solo per volta).
Non e' detto che con qualche "work around" non si possa fare piu' installazioni contemporanee ma di fatto la licenza non sarebbe valida. Win 8 poi lega l'attivazione anche al BIOS/UEFI per cui personalmente mi e' successo che l'aggiornamento del BIOS su un pc per utilizzare al meglio USB3 mi abbia disattivato la licenza di win 8. La riattivazione online mi diceva che il product key era gia' stato utilizzato e ho dovuto ricorrere all'attivazione telefonica per altro immediatamente riuscita.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.