Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Buongiorno a tutti, ho un'infarinatura generale di html e css e dovrei realizzare dei siti...

Al fine di ispirarmi e non realizzare sempre il solito layout volevo visionare alcuni template e quindi, una volta trovati quelli che mi piacciono di più, dare un'occhiata al codice per vedere come si è arrivati ad ottere certe impostazioni ed effetti; in modo da poter arrivare anch'io a fare qualcosa di simile.

Qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i siti migliori per poter trovare template gratuiti e non eccessivamente difficili (voglio dire che se ci sono javascript &c. che non sia difficile eventualmente fare un copia e incolla dal codice)?

Secondo voi può andare bene questa procedura per un aspirante web master alle prime armi, oppure avete qualche altro iter da consigliarmi facendo magari riferimento alle vostre esperienze passate?

Sinceramente a me non viene in mente come si possa fare dei siti con dei copia incolla, ma forse uno più ispirato di me te lo può dire!

A me sovviene solo un consiglio per un principiante aspirante, leggere guide su HTML, css e piano piano dar sfogo alle proprie idee senza copiarle da altri
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Originariamente inviato da Dave Zed
    Buongiorno a tutti, ho un'infarinatura generale di html e css e dovrei realizzare dei siti...

Al fine di ispirarmi e non realizzare sempre il solito layout volevo visionare alcuni template e quindi, una volta trovati quelli che mi piacciono di più, dare un'occhiata al codice per vedere come si è arrivati ad ottere certe impostazioni ed effetti; in modo da poter arrivare anch'io a fare qualcosa di simile.

Qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i siti migliori per poter trovare template gratuiti e non eccessivamente difficili (voglio dire che se ci sono javascript &c. che non sia difficile eventualmente fare un copia e incolla dal codice)?

Secondo voi può andare bene questa procedura per un aspirante web master alle prime armi, oppure avete qualche altro iter da consigliarmi facendo magari riferimento alle vostre esperienze passate?
    Ciao Dave Zed,

per come la vedo io, non c'è nulla di male nell'analizzare lavori altrui, anzi. Si impara molto più velocemente smontando e scavando codici già fatti piuttosto che leggere manuali. Ma questa è solo una mia opinione.

Di siti che offrono templates HTML/CSS gratuiti ce ne sono a palate. Uno tra questi potrebbe essere freecsstemplates.org, che è solo uno dei centinaia di siti analoghi. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao!

Utente di HTML.it

Re: Re: Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Originariamente inviato da guido.cacace
    Ciao Dave Zed,

per come la vedo io, non c'è nulla di male nell'analizzare lavori altrui, anzi. Si impara molto più velocemente smontando e scavando codici già fatti piuttosto che leggere manuali. Ma questa è solo una mia opinione.

Di siti che offrono templates HTML/CSS gratuiti ce ne sono a palate. Uno tra questi potrebbe essere freecsstemplates.org, che è solo uno dei centinaia di siti analoghi. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao!
    ok, grazie mille per il consiglio e per l'incoraggiamento... effettivamente ho sempre avuto il sospetto che tutti i webmaster inizino così, scopiazzando qua e là al fine di farsi un po' le ossa...

Re: Re: Re: Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Originariamente inviato da Dave Zed
    ... effettivamente ho sempre avuto il sospetto che tutti i webmaster inizino così, scopiazzando qua e là al fine di farsi un po' le ossa...
    Contento tu a pensarla così! Ma non è assolutamente così! Chi ti dice queste cose sbaglia clamorosamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Contento tu a pensarla così! Ma non è assolutamente così! Chi ti dice queste cose sbaglia clamorosamente
    In che senso è sbagliato? Non è forse una buona abitudine ispirarsi a lavori già realizzati da altri, tanto per rendersi conto di quelle che sono le abitudini migliori e che magari vengono utilizzate di più?
    E quale sarebbe altrimenti il metodo migliore?

Permessi di invio