Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

mysql è un linguaggio o un database?

Salve... sono nuovo di qui, perchè fino ad adesso io mi sono occupato di programmazione nel senso creazione di programmi non per internet (c++, c ecc.) Tuttavia ultimamente ho provato a programmare in vb.net e da lì ho scoperto un mondo che mi incuriosisce particolarmente: la programmazione web. Ho "creato" un server con 000webhost (non so se posso scrivere il nome di un sito esterno, in caso eliminate) che (da quello che ho capito) mi mette a disposizione un server ftp gratis (non so cosa significhi ftp, vi prego di correggermi se sbagliassi). Ora... ho iniziato a fare un po' di prove inserendo file html o php. Tuttavia ho letto che esiste un altro linguaggio: il mysql. Ora... che cosa è? so che è un linguaggio, ma è un'implementazione del php o è un linguaggio a sé stante? Da qualche altra parte ho sentito invece che il mysql è un database e perciò non ci ho capito molto.

RIASSUMENDO

1 = Il mysql è un linguaggio o un database?
    2 = Che differenza c'è tra database e server?
    3 = se avessi un server potrei programmare in mysql senza avere un database?
    4 = se la risposta alla terza domanda è no, posso utilizzare un server che si collega ad un database?

5 = come?

grazie ciao
    tutto si può fare, bisogna solo volerlo
    http://italybrain.altervista.org/

Permessi di invio