PDA

Visualizza la versione completa : Sniffare pacchetti del cellulare

iJim
24-05-2013, 05:55
Salve a tutto utilizzando Wireshark riesco a sniffare i pacchetti, del pc, ma non del mio cellulare ( uno smartphone con Android ).

Qualcuno sa dirmi come mai Wireshark non vede neanche un singolo pacchetto del cellulare??

PS
Mi connetto con il mio smartphone tramite wi-fi allo stesso router!!

fivendra
24-05-2013, 06:51
sinceramente non ho mai provato con i cellulari ma se conosci il suo ip all'interno della lan non vedo il problema...

iJim
25-05-2013, 00:07
Purtroppo non conosco il suo ip, ma credo che non sia un problema, perchŔ quando avviao lo sniffer, sul pc gira solo wireshark e quindi non crea traffico, l'unico apparecchio che si collega Ŕ il cellulare ( es.: una pagina web ).

Il problema Ŕ che in questo modo lo sniffer non mi da nessun pacchetto, come se lo sniffer ascoltasse solo il pc, ed escludesse tutti gli altri apparecchi che stanno generando traffico sullo stesso router!!!!!

MItaly
25-05-2013, 14:23
Be', ma Ŕ normale, che motivo avrebbe il router di far girare il traffico proveniente lato wifi e destinato a sÚ stesso sul segmento di rete su cui sta il tuo PC fisso? Forse se il router Ŕ abbastanza stupido lo si pu˛ ingannare con ARP poisoning, ma non Ŕ detto che sia possibile.

iJim
27-05-2013, 10:32
Grazie mille per la risposta.
Come posso fare per sniffare i pacchetti di un computer2 collegato allo stesso router del computer1 dove sta girando wireshark???

albatr0ss
30-05-2013, 14:01
Per quanto riguarda il wifi il traffico viene distribuito in broadcast ovvero a tutti gli apparati.
Solo quello interessato per˛ considera il pacchetto. Quindi il pc probabilmente scarta a livello di scheda di rete (beh veramente leggermente pi¨ su ma di poco) il pacchetto.

Dovresti mettere la scheda wifi in modalitÓ monitor con i programmi della suite aircrack (in ambiente linux), fixare il canale sul quale comunica l'AP e poi dovresti vedere il traffico. Questo Ŕ valido anche senza connessione del client sniffer all'AP se non usi cifratura altrimenti se usi WEP, WPA devi essere collegato all'AP.

iJim
31-05-2013, 01:20
Grazie veramente per la risposta.
Sei stato illuminante !!!

Loading