Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Informazione sui domini

    Ciao a tutti,
    Vi scrivo per una piccola informazione, ho comprato un dominio.it e registrato il logo.

    In caso il dominio.com fosse in vendita, posso richiedere il passaggio del dominio grazie alla registrazione del logo?

    O devo comunque acquistare il dominio, eseguendo l'offerta richiesta dal venditore?

    Io avevo sentito che se il logo fosse registrato potevi richiedere le varie estensioni dei domini in quanto proprietario..

    Per esempio io non potrei comprare facebook.eu o .org

    Grazie
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se acquisti il .it hai diritti solo sul .it

    Poi registrare il logo....che significa? L'hai coperto da diritti d'autore presso enti simili alla SIAE?

    Il .com è un dominio internazionale e non ha protezione contro chi acquista domini per rivenderli, quindi il primo che li registra se li tiene ( e decide il prezzo a cui venderlo ).

    Se era invece un .it e avevi dei documenti attestanti la paternità del nome a dominio, potevi richiederne l'assegnazione ( leggi armani.it - armani vs armani ).

    Oltre non vado perchè è troppo tennicoooo
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    per registrazione del logo intendo la registrazione del marchio presso l'ufficio italiano dei brevetti o marchi.

    Quindi direi che non posso fare nulla?! nemmeno su altre estensioni tipo eu o org ?
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Beh ti sei risposto da solo, l'hai registrato presso un ente italiano, che quindi non ha valore fuori dai confini italioti.

  5. #5
    E se il logo venisse registrato a livello mondiale o europeo?
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il logo c'entra nulla col dominio, se vuoi il domino te lo compri. amen.
    non esistono diritti di prelazione salvo palesi controversie:
    se mi chiamo cocacola non è che automaticamente tutti i domini sono miei.
    ma la notorietà del nome è implicita e mi avvalgo del diritto di non avere "concorrenti" che fruttino il (mio) nome già noto
    si valuta caso per caso

  7. #7
    Ciao a tutti,

    Grazie, questa discussione è molto interessante e utile per me.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.