Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    XFCE e il compositing manager

    Salve a tutti
    ho installato sul mio portatile Debian 7 Wheezy con XFCE. Prima che Debian Wheezy diventasse stable, avevo ovviamente Debian 6 Squeeze con il mio caro e vecchio (purtroppo obsoleto) GNOME 2 in cui seguivo questi semplici passi:
    http://www.lffl.org/2010/09/debian-a...fetti-del.html
    per dare all'aspetto grafico quel pizzico di "morbidezza", nè di più nè di meno.
    Ora che sono passato a XFCE volevo sapere se c'è un modo per fare la stessa cosa.
    Oppure sono costretto ad installare compiz (che mi sembra eccessivo per questa mia esigenza minimalista)?
    Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte.
    Keep It Simple!

  2. #2
    Non ho un xfce sottomano, ma se hai installato il pannello di controllo di XFCE, apri la applet del gestore finestre, da qualche parte c'è l'opzione "Attiva compositing" e le relative impostazioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Originariamente inviato da MItaly
    Non ho un xfce sottomano, ma se hai installato il pannello di controllo di XFCE, apri la applet del gestore finestre, da qualche parte c'è l'opzione "Attiva compositing" e le relative impostazioni.
    Ho controllato ma non c'è. Nel menù "Impostazioni" ho trovato un certo "Editor delle impostazioni" che mi ricorda vagamente gconf-editor ma una volta aperto non so proprio dove mettere mano.
    Keep It Simple!

  4. #4
    Su Debian 7:

    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Originariamente inviato da MItaly
    Su Debian 7:

    Io ero andato su "Gestore delle finestre" per questo non lo vedevo! E' la prima volta che uso XFCE seriamente. Grazie per la pazienza!
    Keep It Simple!

  6. #6
    ... e anche tu hai ragione, non si capisce perché abbiano fatto due sezioni differenti per robe sempre del window manager...

    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.