Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB2010] errori del mio programma eseguito sul pc di un amico

ciao a tutti ragazzi, ho effettuato delle ricerche sugli errori nei programmi realizzati in VB ma non ho trovato un caso che fa per me, spero di aver cercato bene.
    vi spiego il mio problema se potreste aiutarmi: ho realizzato con vb2010 express sul mio win vista 32bit un programmino abbastanza semplice, in pratica un webbrowser con l'aggiunta di un altro paio di cose. a me non da errori(o almeno sono riuscito a risolvere tutti quelli che mi dava) anche quando avvio l'exe, ma ho dato questo programma ad un amico (con un win7 32bit) e gli compaiono degli errori di script della pagina all'avvio tra cui: impossibile impostare la proprietà _setAutoplay di un riferimento nullo o non definito. io avendo anche un win8 64bit, ho provato ad eseguirlo anche là e mi da gli stessi errori ma facendo sempre sì alla fine il programma funziona lo stesso. al mio amico invece il programma si blocca(la parte non webbrowser).
    sul mio win8 64bit ho invece installato l'ultimo visual studio e provando ad aprire il programma da là ancora non sono riuscito a capire se posso renderlo compatibile anche per il 64bit senza errori.
    premetto che non sono un esperto di programmazione, ma solo un appassionato che ha imparato qualcosina da autodidatta, da tutorial di altri utenti e tramite la guida online. ho pensato che il problema potessero essere i .NET framework non istallati ma il mio amico ha la versione 4.0 correttamente installata. ho terminato le mie conoscenze (le poche che ho), vi ringrazio per l'aiuto, chiedetemi pure altre informazioni se ne avete bisogno.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì, praticamente non si può dire nulla se non si vede il codice e/o gli errori ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

a me errori non ne compaiono durante il debug, al massimo ti posso dire quelli che compaiono quando esegue il programma il mio amico, il primo è ad esempio questo in allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Sono errori causati dal codice contenuto nella pagina visitata ... puoi impostare il fatto che vengano ignorati con

Webbrowser1.ScriptErrorsSuppressed = True;

grazie, ho aggiornato, sembra tutto ok ora!

stavo cercando la stessa proprietà anche per l' AxWebBrowser1 ma non c'è, si imposta diversamente?

Perché utilizzi il componente COM quando c'è quello .NET ?

Ciao, sto usando quello perché sto rifacendo il mio programma passando ad un multi schede e seguendo le indicazioni da un utente che ha consigliato quello al posto del webbrowser di default (non so se per un motivo o no). Non si può impostare qui? Sarebbe meglio continuare ad usare quello .NET? Cosa cambia nello specifico poi? Se posso chiedere.

Non vedo alcun motivo di usare la versione COM. Continua ad utilizzare quella .NET.

L'unico motivo per cui è stato usato il componente COM è perché quell'utente proveniva dal VB6 e non conosceva il VB.NET. Il componente COM è "vecchio" e non ha senso in un progetto .NET.

grazie, seguirò il tuo consiglio allora! ;-)

Permessi di invio