ciao a tutti ragazzi, ho effettuato delle ricerche sugli errori nei programmi realizzati in VB ma non ho trovato un caso che fa per me, spero di aver cercato bene.
vi spiego il mio problema se potreste aiutarmi: ho realizzato con vb2010 express sul mio win vista 32bit un programmino abbastanza semplice, in pratica un webbrowser con l'aggiunta di un altro paio di cose. a me non da errori(o almeno sono riuscito a risolvere tutti quelli che mi dava) anche quando avvio l'exe, ma ho dato questo programma ad un amico (con un win7 32bit) e gli compaiono degli errori di script della pagina all'avvio tra cui: impossibile impostare la proprietà _setAutoplay di un riferimento nullo o non definito. io avendo anche un win8 64bit, ho provato ad eseguirlo anche là e mi da gli stessi errori ma facendo sempre sì alla fine il programma funziona lo stesso. al mio amico invece il programma si blocca(la parte non webbrowser).
sul mio win8 64bit ho invece installato l'ultimo visual studio e provando ad aprire il programma da là ancora non sono riuscito a capire se posso renderlo compatibile anche per il 64bit senza errori.
premetto che non sono un esperto di programmazione, ma solo un appassionato che ha imparato qualcosina da autodidatta, da tutorial di altri utenti e tramite la guida online. ho pensato che il problema potessero essere i .NET framework non istallati ma il mio amico ha la versione 4.0 correttamente installata. ho terminato le mie conoscenze (le poche che ho), vi ringrazio per l'aiuto, chiedetemi pure altre informazioni se ne avete bisogno.