Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problemi di aggiornamento ed altro con vecchia versione Manjaro

    Salve,
    sono stato costretto ad installare una vecchia versione di Manjaro, la 0.8.0, in quanto era l-unica che mi vedeva una pennina wireless usb e che me la fa funzionare bene, su un pc fisso con vecchio Pentium4 1,5GHz e 512mb ram {XP era molto rallentato ed ho convinto il proprietario a mettere una distro linux ottimizzata scegliendo Manjaro e Xfce come desktop }
    mi sono imbattuto nei seguenti problemi:
    / come noterete, la tastiera non e- mappata per l-italia, ma e- americana... penso e spero di risolvere,
    / non riesco con pacman ad aggiornare o istallare niente, il file mirrorlist in pacman.d era vuoto e dopo aver visionato vari forum sono riuscito ad aggiungere dei server ma solamente per il ramo basis di manjaro, non mi trova vari programmi...

    Potete suggerirmi un esempio di mirrorlist che funzioni con questa versione ed abbia tutti i server necessari

    poi se provo ad installare qualcosa mi dice sempre che devo prima aggiornare pacman e se gli dico di si mi da` il seguente problema
    attenzione: impossibile risolvere "linux-api-headers>=3.7", una dipendenza di "glibc"
    :: Il seguente pacchetto non può essere aggiornato a causa di alcune dipendenze irrisolvibili:
    pacman

    Vuoi ignorare il seguente pacchetto per questo aggiornamento? [s/N]
    se lo ignoro non mi aggiorna niente...
    Come posso risolvere / sono bloccato al poco che mi ha installato di default...


  2. #2
    per la tastiera:

    loadkeys it
    o
    setxkbmap it



    letto?

    http://wiki.manjaro.org/index.php?ti...inners_0.8.0-1

  3. #3
    Grazie 1000 per le info; poi con la tastiera ero riuscito a risolvere con il secondo comando menzionato, mentre per la guida avevo trovato solo quella dell'ultima versione, cmq non mi ha risolto il problema cruciale dei server...
    Dato che l'utente di questo sistema non è molto tecnico, ho formattato tutto e installato Knoppix 7 trovandolo più pratico per togliere ed aggiungere programmi (visto la base arch di Manjaro, ho optato per qualcosa di meno tecnico...).
    Grazie cmq!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.