PDA

Visualizza la versione completa : Windows Media Center e Xbox 360

Matrix789
27-05-2013, 04:33
Ciao a tutti,
Vorrei riprodurre i file multimediali presenti sul mio pc sul televisore, attraverso l'xbox 360 utilizzando Windows media center.
Il problema è che molto probabilmente il mio router (Fastweb) Technicolor TG582n blocca parte delle comunicazioni del mio notebook col mondo esterno. Se, fortunatamente, l'xbox 360 collegata in wifi funziona alla perfezione, altrettanto non posso dire del computer; per completare la sincronizzazione tra xbox e pc, infatti, ho dovuto collegare quest'ultimo al router tramite cavo Ethernet, altrimenti mi era impossibile far comunicare i due dispositivi. Stessa cosa una volta sincronizzati: se il pc è in wifi l'xbox non lo vede.
Forse dovrei aprire delle porte sul router ma non so quali, in che modo, e se effettivamente sia questo il problema. Sul pc ho disattivato anti virus e firewall ma non cambia nulla; sul router ho attivato l'upnp e assegnato il mio ip come DMZ ma niente da fare.
Spero saprete aiutarmi.
Grazie.

fivendra
27-05-2013, 07:12
all'interno della stessa rete che ci sia un collegamento wifi o ethernet il risultato non dovrebbe cambiare e le porte non servono, non è mica una gestione remota...

Probabilmente c'è qualche opzione mal settata da qualche parte. Provato per esempio a mettere gli ip fissi a livello di lan? Media Center propone qualche opzione al riguardo?

Matrix789
27-05-2013, 10:49
Mi scuso se ho detto delle inesattezze, ad ogni modo parlavo di router e firewall proprio perché è stato lo stesso media center a dirmi che probabilmente c'era un problema con la rete causato da un antivirus o firewall.
Se per ip fisso a livello di lan intendi il protocollo tcp/ip della connessione wifi ho provato tutte e 4 le combinazioni, giusto per essere sicuro: xbox automatico - pc manuale; xbox automatico - pc automatico; xbox manuale - pc automatico; xbox manuale - pc manuale. Ma non cambia nulla.
Il computer vede tranquillamente l'xbox nella rete ma non capisco se è lui che non riesce a "parlare" o lei che non riesce a "sentire". Anche se faccio "riproduci in xbox 360" su un file multimediale nel pc ottengo un errore.
Help :S

Matrix789
29-05-2013, 10:21
Up :)

fivendra
29-05-2013, 10:23
hai provato ad utilizzare Vuze? Oltre ad essere un client per il P2P dialoga perfettamente con l'Xbox e permette di condividere in streaming su rete WiFi i filmati.

Matrix789
29-05-2013, 10:26
Non ho provato ma penso avrei lo stesso problema, perché ho anche un wd tv live e anche in quel caso se il pc è collegato via wifi non riesce a comunicare perfettamente, mentre se è in Ethernet no problem..deve esserci qualcosa che blocca le comunicazioni..e pensare che ho disabilitato nel router addirittura il controllo delle intrusioni via telnet

fivendra
29-05-2013, 11:31
prova comunque, non ti costa nulla

fivendra
29-05-2013, 11:50
anche perché se non ti funzionasse sarebbe la riprova definitiva che c'è un problema tecnico

Matrix789
29-05-2013, 11:52
Ora provo, intanto grazie mille :)

fivendra
29-05-2013, 11:57
fammi sapere
:)

Loading