Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140

Discussione: Elezioni comunali

  1. #1

    Elezioni comunali

    Calo dell'affluenza alle urne vicina al 20%

    Ma in soldoni penso si tradurrà in una vittoria del PDL, i cui elettori certo non hanno motivo di disertare il voto.

    Ad ogni modo, se le persone invece che cambiare voto decidono di non andare a votare del tutto difficilmente cambierà qualcosa in questo Paese.

    Alla fine pure se a votare andassero in 10, ci sarebbe un partito al 30% e l'altro al 20% e continueranno sempre a sentirsi legittimati e investiti del consenso necessario.

    Mah... Staremo a vedere i risultati di questo giro elettorale. Spero di sbagliarmi...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io temo che il m5s subirà un grande smacco, speravo che in parlamento fossero molto più attivi ed invece si sentono poco, anche dai loro canali ufficiali. Difficile che questo non si ripercuota anche nelle comunali, anche se sono cose diverse.

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io temo che il m5s subirà un grande smacco, speravo che in parlamento fossero molto più attivi ed invece si sentono poco, anche dai loro canali ufficiali. Difficile che questo non si ripercuota anche nelle comunali, anche se sono cose diverse.
    Non mi sembrano poco attivi. Semmai i giornalisti ne parlano poco.

    http://www.beppegrillo.it/immagini/d...%20sintesi.pdf
    http://www.beppegrillo.it/immagini/M...ori-senato.pdf

    in più mettici la denuncia in aula degli interessi di nomi eccellenti nel giro d'affari del gioco d'azzardo, la ventata di onestà portata in parlamento (che ha costretto anche altri partiti quantomeno a piccole correzioni di facciata del proprio comportamento), la dimostrazione che oltre al "dire" sono perfettamente in grado anche di "fare", la coerenza...


    Purtroppo concordo con te sul grande smacco che subirà il m5s. L'informazione sulle proposte e sulle azioni del m5s sono ridotte al lumicino. La stampa nazionale si concentra sul gossip e sugli scontrini, e così sembra che sia quello ciò che davvero fa il m5s.

    Così ovviamente non è, ma chi ha la capacità e il tempo di informarsi è sempre meno della massa che giocoforza è costretta ad affidarsi alla lettura di qualche articolo di giornale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Pazienza per lo smacco al m5s, comunque avrei schifo di me stesso nel votare un partito che manipola stampa e televisioni, meglio perdere con dignità e con la faccia pulita che vincere con le mani che grondano sangue come fanno gli altri

    Lo so che è una stronzata ma a me il calo di afluenza mi consola un po'... è nocivo, fuori luogo e tutto quanto ma è anche spero un primo piccolo segno di presa di consapevolezza della gente sull'idiozia della politica italiana... spero che questo porti elettori più consapevoli che, invece di buttare via il proprio voto, spero investino il proprio tempo in proteste attive contro questo sistema spingendo quei buffoni di parlamentari a trovarsi un lavoro serio o a imparare a fare seriamente il loro mestiere.
    Satori, l'accendiamo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Il calo alle urne sono quelle persone che sono delusi dal loro partito, sanno che l'unica ideologia valida è proposta dal m5s ma non vogliono votarlo.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Originariamente inviato da carlo2002
    Il calo alle urne sono quelle persone che sono delusi dal loro partito, sanno che l'unica ideologia valida è proposta dal m5s ma non vogliono votarlo.
    Magari l'ideologia base del M5S può anche non essere condivisa da tutti eh.

    Originariamente inviato da Trichome
    Pazienza per lo smacco al m5s, comunque avrei schifo di me stesso nel votare un partito che manipola stampa e televisioni,
    Meglio un altro che manipola solo la rete?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da chumkiu
    Meglio un altro che manipola solo la rete?
    Solo? Ammazza ci ha i superpoteri

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Solo? Ammazza ci ha i superpoteri
    E' molto più facile di quanto tu pensi

    Ovviamente non parlo di rete intera, parlo di sfruttamento delle tecniche di viral marketing in cui la Casaleggio&Associati sono innegabilmente molto competenti.

    EDIT: per carità, nulla di paragonabile a pilotare le informazioni del TG1, su questo non vi è dubbio. (attenzione: OGGI)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Conosci qualcuna di quelle tecniche? Io un pochino si, per interesse personale che coltivo da qualche tempo... e quelle tecniche le ho viste utilizzare da parte loro solo durante la campagna elettorale ed in modo anche piuttosto blando, mentre non ho alcuna difficoltà nel vedere quelle tecniche e molte altre in uso presso chi cerca di screditare il movimento...

  10. #10
    Originariamente inviato da carlo2002
    Il calo alle urne sono quelle persone che sono delusi dal loro partito, sanno che l'unica ideologia valida è proposta dal m5s ma non vogliono votarlo.
    in parte può essere vero.

    un amico di famiglia, dopo anni che votava "PD perchè è il meno peggio", oggi dice che si asterrebbe dal voto perchè il PD è diventato peggio del PDL e il M5S è il meno peggio, ma lui il meno peggio non lo vuole votare perchè "votare il meno peggio non è di sinistra"
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.