Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Questa mattina sono venuto al lavoro in treno e nel vagone c'era un gruppetto di studenti universitari.
    Stavano facendo delle battute stupide su una loro compagna, in quel momento assente, che ha il padre che fa l'agricoltore.
    Mi chiedo che cosa ci sia di male o di umiliante nel fare l'agricoltore!
    Penso che sia utile di smetterla con questa forma di snobbismo e, propria ora, che abbiamo una disoccupazione a due cifre smetterla nel denigrare il lavoro altrui.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da spimi99
    Che ne pensate?
    Che è colpa dei genitori che non educano bene i figli.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da spimi99
    Questa mattina sono venuto al lavoro in treno e nel vagone c'era un gruppetto di studenti universitari.
    Stavano facendo delle battute stupide su una loro compagna, in quel momento assente, che ha il padre che fa l'agricoltore.
    Mi chiedo che cosa ci sia di male o di umiliante nel fare l'agricoltore!
    Penso che sia utile di smetterla con questa forma di snobbismo e, propria ora, che abbiamo una disoccupazione a due cifre smetterla nel denigrare il lavoro altrui.
    Che ne pensate?
    credo che lo farei volentieri l'agricoltore... mi sono scocciato del lavoro di programmatore... dell'ufficio, del computer...
    quando torno a casa me ne vado nel balcone e provo a piantare qualcosa nei vasi... l'anno scorso sono riuscito a mangiare qualche insalata di pomodoro, qualche fragola e fiori di zucca (niente zucchine però, mi sa il vaso era troppo piccolo)...
    Ovviamente con quello che faccio in balcone penso di farmi un insalata a stagione... non di più... è più per passatempo che altro... davvero rilassante...

    Ah e poi sono al mio quarto bonsai!!!! Il primo che sta sopravvivendo però

  4. #4

    Re: Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    credo che lo farei volentieri l'agricoltore... mi sono scocciato del lavoro di programmatore... dell'ufficio, del computer...
    quando torno a casa me ne vado nel balcone e provo a piantare qualcosa nei vasi... l'anno scorso sono riuscito a mangiare qualche insalata di pomodoro, qualche fragola e fiori di zucca (niente zucchine però, mi sa il vaso era troppo piccolo)...
    Ovviamente con quello che faccio in balcone penso di farmi un insalata a stagione... non di più... è più per passatempo che altro... davvero rilassante...

    Ah e poi sono al mio quarto bonsai!!!! Il primo che sta sopravvivendo però
    Fare l'agricoltore è un "tantinello" diverso da piantare due semi nel balcone...direi che è tutt'altro che rilassante!! Uno abituato alla vita lavorativa di ufficio non durerebbe neanche 1 settimana in quel tipo di ambiente...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    L'agricoltore a livello professionale penso sia uno dei lavori più massacranti in assoluto, subito dopo il massaggiatore di tette della Aniston.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ah, da quando ho cambiato casa ho un piccolo orto e trovo che sia una delle cose più fighe che si possano avere. Coltivarsi la propria insalata, irrigarla, togliere le erbacce, curare eventuali malatti e vedersi mangiare tutto quanto dalle lumache non ha prezzo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Fare l'agricoltore è un "tantinello" diverso da piantare due semi nel balcone...direi che è tutt'altro che rilassante!! Uno abituato alla vita lavorativa di ufficio non durerebbe neanche 1 settimana in quel tipo di ambiente...
    immagino... ma a volte penso che una fatica fisica la preferirei a una mentale....

  8. #8

    Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da spimi99
    Questa mattina sono venuto al lavoro in treno e nel vagone c'era un gruppetto di studenti universitari.
    Stavano facendo delle battute stupide su una loro compagna, in quel momento assente, che ha il padre che fa l'agricoltore.
    Mi chiedo che cosa ci sia di male o di umiliante nel fare l'agricoltore!
    Penso che sia utile di smetterla con questa forma di snobbismo e, propria ora, che abbiamo una disoccupazione a due cifre smetterla nel denigrare il lavoro altrui.
    Che ne pensate?
    che ci sono troppi figli di papà in giro :-\

    ormai si preferisce chi se ne sta magari in un ufficio (pubblico o privato) a non fare nulla, chi lavora come professionista evadendo il fisco e/o fregando la gente...e si snobba chi fa un onesto lavoro...bah
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ah, da quando ho cambiato casa ho un piccolo orto e trovo che sia una delle cose più fighe che si possano avere. Coltivarsi la propria insalata, irrigarla, togliere le erbacce, curare eventuali malatti e vedersi mangiare tutto quanto dalle lumache non ha prezzo.
    E' la cosa più zen del mondo
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Snobbismo nei confronti dell'agricoltura

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    immagino... ma a volte penso che una fatica fisica la preferirei a una mentale....
    Quoto al 100%, sempre che la fatica fisica sia appunto quella di un campo da coltivare e non quella di una miniera di carbone

    I miei attuali capi (settore IT) si sono comprati dei terreni in Croazia per trascorrere la seconda metà della loro vita a zappare... massimo rispetto!
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.