Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Stage e Tesi in azienda: XXII edizione Junior Consulting

    Sono aperte le selezioni per la XXII Edizione del programma formativo Junior Consulting, che partirà il prossimo 8 Luglio 2013.

    Junior Consulting, organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte (http://www.consel.org) , è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Economia ed Informatica.

    Il programma, della durata di cinque mesi, offre la possibilità ai partecipanti di realizzare la propria tesi di laurea magistrale, lavorando su un progetto reale coniugandone ed esaltandone gli aspetti accademici con un’esperienza lavorativa di alto livello.

    Il programma si rivolge a giovani laureandi, che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore della consulenza aziendale, proponendosi di formare figure professionali, in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.

    Junior Consulting si articola in una prima fase di formazione, seguita da una successiva fase di lavoro sui project work commissionati dalle Aziende partner, supportando i partecipanti nello sviluppo di soft skill attraverso un percorso di crescita personale e professionale.

    Il programma prevede un’offerta formativa caratterizzata da:
    -Formazione manageriale su tematiche di Project Management, MS Microsoft Office, Comunicazione efficace, Team building, Business modeling, Personal leadership, Idea Generation, Self-marketing.
    -Realizzazione di un progetto aziendale;
    -Possibilità di sviluppare la propria tesi magistrale utilizzando il materiale del progetto;
    -Incontri e testimonianze con top manager delle più importanti realtà aziendali;
    -English Course a Dublino con possibilità di certificazione TOEFL;
    -Percorso di sviluppo personalizzato con il supporto di un Tutor dedicato;

    Il 65% dei partecipanti al programma Junior Consulting trova occupazione subito dopo la laurea, il 100% entro 3 mesi.

    Per candidarsi, compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare una mail a juniorconsulting@elis.org
    Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.juniorconsulting.it Tel. 06.43.560.385 – Via S.Sandri 45 Roma.

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    dalla descrizione non mi è chiaro se è previsto anche un rimborso spese per gli stagisti, nel caso può essere utile che sia quantificato anche in via indicativa.

  3. #3
    Come descritto nel topic si tratta di un programma formativo che prevede:
    -Formazione manageriale su tematiche di Project Management, MS Microsoft Office, Comunicazione efficace, Team building, Business modeling, Personal leadership, Idea Generation, Self-marketing.
    -Realizzazione di un progetto aziendale;
    -Possibilità di sviluppare la propria tesi magistrale utilizzando il materiale del progetto;
    -Incontri e testimonianze con top manager delle più importanti realtà aziendali;
    -English Course a Dublino con possibilità di certificazione TOEFL;
    -Percorso di sviluppo personalizzato con il supporto di un Tutor dedicato;

    In particolare nell'ambito della XXII edizione figurano diversi progetti, ecco una breve descrizione di alcuni di questi.

    Per azienda operante nel settore delle telecomunicazioni un progetto nell'ambito della tecnologia Near Field Communication (NFC). L’azienda committente, che mira ad accelerare lo sviluppo dell’ecosistema NFC in Italia, vuole eseguire azioni informative ed educative per rendere i consumatori maggiormente confidenti nell’uso di questa tecnologia.
    Questo progetto prevede di ideare e definire una o più demo da rendere disponibili su appositi totem digitali. Partendo da un’analisi dei modelli simili già esistenti in altri paesi, si passerà a ideare e definire gli scenari e le modalità di utilizzo da simulare. A valle della definizione dei casi d’uso, seguirà la progettazione e la realizzazione sia del contenuto multimediale che delle interazioni necessarie per eseguire le diverse demo, mediante smartphone dotati di sistema operativo Android.

    Per azienda operante nel settore dei servizi postali, un progetto che permetta di favorire lo sviluppo e-commerce dei propri clienti. In questa ottica l'azienda committente vuole progettare e realizzare una SOA adatta a supportare l’uso di Web Service. Questo sistema, che dovrà dialogare con i numerosi server interni che contengono le informazioni necessarie, dovrà quindi essere interoperabile con le soluzioni software custom del cliente, che potrà quindi integrarle con i propri sistemi.
    Il progetto prevede dapprima un’analisi approfondita dello stato AS-IS dell’architettura dei sistemi interni, delle infrastrutture e delle strutture dati. Successivamente, dopo aver analizzato le tecnologie esistenti per fornire servizi web, bisognerà progettare e implementare un SOA Web Services che rispetti le policy di sicurezza e qualità imposte dal committente.

  4. #4
    Nell'ambito della XXII edizione vi sono delle opportunità aperte sui seguenti progetti:

    1. Settore Azienda: Servizi Postali
    Al fine di favorire lo sviluppo e-commerce dei propri clienti, l’azienda committente vuole progettare e realizzare una SOA adatta a supportare l’uso di Web Service. Questo sistema, che dovrà dialogare con i numerosi server interni che contegno le informazioni necessarie, dovrà quindi essere interoperabile con le soluzioni software custom del cliente, che potrà quindi integrarle con i propri sistemi. Il progetto prevede dapprima un’analisi approfondita dello stato AS-IS dell’architettura dei sistemi interni, delle infrastrutture e delle strutture dati. Successivamente, dopo aver analizzato le tecnologie esistenti per fornire servizi web, bisognerà progettare e implementare un SOA Web Services che rispetti le policy di sicurezza e qualità imposte dall’azienda committente.

    2. Settore Azienda: Servizi Postali
    I sistemi informativi aziendali, hanno la capacità di memorizzare enormi quantitativi di dati per poi renderli consultabili per il monitoraggio delle performance lavorative e produttive; spesso però questi sistemi e i loro dati rimangono troppo collegati al proprio ambito e non vengono messi in relazione ad altri dati e/o sistemi indirettamente connessi. Il progetto commissionato da un’azienda operante nel settore dematerializzazione e digitalizzazione prevedrà in una fase iniziale l’analisi dello stato AS-IS dei servizi presenti in azienda, successivamente la progettazione e lo sviluppo di un tool che, impostando i KPI e KPO dinamicamente, permetta a valle di una elaborazione dei dati la visualizzazione di una dashbord utile al monitoraggio dei servizi d’interesse.

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Visto che non ha specificato se offerta retribuita, la ritengo gratuita e modifico in tal senso
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.