Ciao a tutti.
Ho un file .txt in cui vi sono scritte delle parole, per esempio "casa ciao tavolo...." e devo leggere tali stringhe per poi elaborarle in un certo modo (non mi soffermo su questo perchè la mia domanda riguarda altro)..
Ho un problema nella lettura del file, che viene passato come argomento al programma.
Il codice che ho scritto è il seguente:
Non so perchè ma si blocca all'interno del ciclo di lettura, senza arrivare alla printf("controllo\n").codice:void leggi_file(char *file, struct parola **lhead) { printf("leggo_file\n"); char s[20]; int f=0; while(f!=EOF) //fino a che non raggiungi la fine del file { if((f=scanf(file, "%s", s))==1) //in caso di avvenuta lettura { printf("controllo\n"); controlla(s,lhead); //controlla la parola } printf("fatto\n"); } } int main(int argc, char *argv[]) { if(argc<2) { fprintf(stderr, "Usage: %s <file_input>", argv[0]); return EXIT_FAILURE; } struct parola *head= NULL; //puntatore alla cima della lista //apertura del file dal leggere if(open(argv[1], O_RDONLY) == -1) { fprintf(stderr, "Errore nell'apertura del file %s",argv[1]); return EXIT_FAILURE; } leggi_file(argv[1], &head); //lettura del file return EXIT_SUCCESS; }

Rispondi quotando