Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27

    come ricreare un file di installazione

    salve volevo chiedervi una cosa,
    Ho acquistato un computer in un fallimento dove cera installato win8 volevo fare il ripristino come da fabbrica per metterlo a nuovo siccome non so come e chi l'ha usato. Spulciando all'interno però ho visto che vi è installato un programma del valore i circa 2000 euro e sinceramente cancellarlo mi dispiace ce un modo, pur non avendo disco di installazione ne quant'altro, creare un disco dai file già installati sul pc per fare in modo che una volta formattato il pc possa reinstallarlo?

    grazie!

  2. #2

    Re: come ricreare un file di installazione

    Originariamente inviato da dauro90
    ....creare un disco dai file già installati sul pc per fare in modo che una volta formattato il pc possa reinstallarlo?...
    Se formatti non puoi più ricreare nulla perché non è solo un fatto di file ma anche di chiavi e impostazioni nel registro e nel sistema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Mentre ricreare un file di istallazione da quello che c'è già di installato sul pc è possibile?

  4. #4
    Originariamente inviato da dauro90
    Mentre ricreare un file di istallazione da quello che c'è già di installato sul pc è possibile?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    314
    Credo che non "potresti" neanche usare il programma/i visto che hai acquistato il PC e non i software...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Adesso! Nn esageriamo

  7. #7
    Originariamente inviato da dauro90
    Adesso! Nn esageriamo
    Le licenze sono una cosa seria!!

    La cosa non centra con il tuo quesito, ma tanto per chiarire, se la licenza è nominativa, cioè intestata a una persona fisica o giuridica, che non sei tu il software tu non lo potresti usare, se la licenza è abbinata al PC, allora il software lo puoi usare.

    Tutto questo però non ha importanza in quanto non puoi reinstallarlo se non possiedi l'installer. Si potrebbe fare un tentativo rendendolo portable, con una apposita procedura, ma il risultato non è sicuro!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Ma avermelo detto un po' prima? Ormai ho formattato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.