Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Pareri nuovo blog personale

Ciao ragazzi,

nel tempo libero ho realizzato questo sito web, che vorrei utilizzare come mio blog personale (non professionale). Ho utilizzato Wordpress come piattaforma, realizzando un nuovo template "from skratch".

www.thefrancioeffect.com/

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate: vi piace, vi fa schifo, troppo banale, troppo semplice? Se avete qualche consiglio, lo apprezzerò davvero. Sinceramente non mi convince molto.
    L'idea con cui sono partito nei giorni scorsi era quella di creare uno spazio dove condividere qualche mio pensiero personale: vorrei un blog semplice, pulito, chiaro, facilmente accessibile, dove ciò che conta è il contenuto.

Ho utilizzato le media queries per adattare il sito web su varie risoluzioni, dando un'esperienza diversa su smartphone, tablet e computer. Se avete qualche minuto libero, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche delle versioni mobile e per tablet.
    (non mi piace la versione landscape per iPad ma la risoluzione è alta e quindi ciò che esce è uguale alla versione desktop).

Come vedete non è ancora finito: devo sistemare un pò di cose e aggiornarlo con i contenuti, sistemare i permalink, forse sono stato un pò troppo semplicista e ho ridotto troppo le cose...

Un problema che non sono riuscito a risolvere è legato alla validazione html su W3C: ho 2 errori e 2 segnalazioni legate al doctype (html5), ma non sono riuscito a trovare gli errori, non capisco dove ho sbagliato...

Vi ringrazio, anche per il lavoro che fate sul forum!
    Francesco

P.S. spero sia la sezione giusta

Ho dato un'occhiata.
    Visto su PC desktop, e no, non mi piace, colonna centrale troppo stretta, carattere troppo chiaro, footer fin troppo trasparente.

Il validatore del W3C mi da 7 errori, non 2.
    Uno è questo:
    codice:
    <link rel="pingback" href="The Francio Effect" />
    Si lamenta del valore messo nell'HREF (e ti prego, non chiedere cosa c'è che non va in quel valore).

Gli altri errori sono di questo tipo:
    codice:
    <time datetime="28-5-2013" pubdate>
    Probabilmente lì vuole la data nel formato yyyy-MM-dd.

In ultimo, non farlo solo diventare l'ennesimo blog personale che poi "mi dispiace ma non ho più tempo per dedicarmi al blog, tornerò appena mi sarà possibile" e muore lì.

Ciao!

Ti ringrazio davvero per la risposta e per le tue annotazioni.

Per la colonna centrale, sicuramente l'allargherò, ho scelto un font molto sottile ma cercherò di renderlo più leggibile.
    Anche per il footer ho apprezzato il tuo consiglio e lo renderò meno trasparente.

Grazie anche per gli errori di validazione, che mi erano sfuggiti nel codice, per la parte relativa al pingback non l'avevo proprio notato!

Francesco

Permessi di invio