Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ammodernamento del formulario di scrittura?

    Non so se è il posto giusto. Ma non ho trovato posti giusti per questo, quindi credo che lo sia

    Volevo sapere se è previsto un ammodernamento del form(ulario)* di immissione dei commenti al forum.
    I difetti che noto e che avrete notato anche voi:

    - Il bottone col link mi apre 2 messaggi: il primo vuole il testo del link, il secondo che chiede l'URL; non potrebbe apparire un messaggio solo con i 2 campi?

    - (segue dal punto precedente) Io mi aspetterei anche che, se ho selezionato una parola e clicco sul tasto dei link mi viene chiesto solo l'URL, e magari il testo c'è, ma già compilato (idem per il corsivo, grassetto ecc.)

    - Il bottone che fa mettere il codice apre una finestrella con una riga. Se devo mettere uno spezzone di codice di una riga va bene, ma se metto 2 o più righe queste mi appaiono sformattate. Se clicco sul tasto e non aggiungo niente (solo per avere i tag da riempire a mano) non succede niente. A me andrebbe bene anche solo se con quel tasto apparissero solo i tag, che poi li riempio io, senza finestrella. Se finestrella deve essere, che sia multiriga.

    - I tag inseriti automaticamente appaiono sempre in fondo; se io sono al centro del testo, voglio aggiungere del codice o un link o mettere in grassetto una parola usando i bottoni sopra la form, il testo coi tag appare a fondo pagina e lo devo trasportare a mano sopra...

    Non sono lamentele ma critiche (spero) costruttive.

    ----
    *È che in spagnolo lo chiamano così e mi è rimasto il vizio in italiano. Alla fine è la traduzione letterale credo
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Ammodernamento del formulario di scrittura?

    Originariamente inviato da cofra347
    - Il bottone che fa mettere il codice apre una finestrella con una riga. Se devo mettere uno spezzone di codice di una riga va bene, ma se metto 2 o più righe queste mi appaiono sformattate. Se clicco sul tasto e non aggiungo niente (solo per avere i tag da riempire a mano) non succede niente.
    per ottimizzare usa la modalità avanzata, è mejo:
    Codice VB [aiuto]
    Modalita' normale
    Modalita' avanzata <---

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Ammodernamento del formulario di scrittura?

    Originariamente inviato da cofra347
    ...
    - (segue dal punto precedente) Io mi aspetterei anche che, se ho selezionato una parola e clicco sul tasto dei link mi viene chiesto solo l'URL, e magari il testo c'è, ma già compilato (idem per il corsivo, grassetto ecc.)
    ...
    Di questo ne soffro molto anche io


    Originariamente inviato da cofra347
    ...
    - I tag inseriti automaticamente appaiono sempre in fondo; se io sono al centro del testo, voglio aggiungere del codice o un link o mettere in grassetto una parola usando i bottoni sopra la form, il testo coi tag appare a fondo pagina e lo devo trasportare a mano sopra...
    ...
    Me ne son fatto una ragione...

  4. #4
    Tutte rogne note da tempo e mai sistemate, per ottenere le faccine che si inserissero nel punto giusto abbiamo dovuto attendere anni. Comunque, voci di corridoio danno come vicino il passaggio alla nuova versione di vBulletin, dove queste e altre cose dovrebbero essere sistemate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è da non so quanti anni che si vocifera di un imminente upagrade di vbulletin
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.