Ciao a tutti, in rete ho trovato un sacco di materiale ma ho fatto almeno un migliaio di tests e sicuramente a causa della mia ingoranza in materia non sono riuscito ad ottenere risultati...
Dunque, io devo ottenere un'applicazione per smartphone che invia le coordinate gps ad un mio file php (su server) il quale si occuperà di generare un link ad un servizio di meteo che mi risponde, sempre sulla stessa pagina php, le condizioni attuali relative a quelle coordinate "pescate" dallo smartphone.
Attraverso un toolkit interessante ho ottenuto di poter produrre tutto in html/js per poi buildare l'appicazione per lo smartphone in apk, tra l'altro tra gli esempi ce n'era una già bell'e pronta che si occupa di pescarmi le coordinate.
...ma il problema è che non riesco proprio a passarle alla pagina php. Non solo le coordinate: non riesco ad inviare neppure del semplice testo...
Non sono sicuro delle sintassi dei vari tests in merito alle function che ho cercato di creare, nè se è corretto il metodo "effettivo" d'invio con il link/pulsante, ad ogni modo mi pare di aver capito che si possa vare via JSONP, o XMLHTTPREQUEST, o ancora attraverso un proxy, ma sono totalmente ignorante in materia: vi prego di aiutarmi comunque perchè mi serve per un progetto universitario su cui baserò la mia laurea.
Forse (non so ma magari è un'idea) potrei fare che lo script invia il dato ad un database sql, dal quale poi mi ripesco il dato col file php su server......magari si può fare...
Ergo sono a chiedere (pregandovi un sacco e promettendo una birra a chi mi aiuta, se ci vediamo):
1-codice dello script che permette l'invio del testo e che specifica su quale file php deve essere inviato (considerando che il js gira in locale e che il file php è su server)
2-codice del link/pulsante che permette all'utente di inviare il testo
3-codice php (oppure js, per me è lo stesso) che riceve il dato e lo stampa in html (e come poter usare quel dato)
Graziegraziegraziegrazie millissime a chiunque contribuirà...!
P.s. giusto per fare un test: se ho un file html in locale, come faccio per inviare un testo "x" anche breve ad un file php che sta su server?

...magari si può fare...
Rispondi quotando