Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Apportare un cambiamento una volta per tante pagine?

Salve a tutti

Non sono proprio un professionista, e mi trovo per la prima volta davanti a un dilemma. Per la prima volta sto facendo un sito di cui alcune pagine hanno una colonna a sinistra che contiene un archivio sulla sinistra di eventi passati (insomma, una lista di link a pagine contenenti foto); vorrei che anche ogni pagina di ogni singolo evento conservi questo archivio sulla sinistra per una navigazione più rapida. Ora però, se alla lista si aggiunge un altro evento in teoria si dovrebbe andare a modificare l'HTML dell'archivio (colonna sinistra) di ogni pagina aggiungendo il nuovo link...

Dunque la mia domanda è: esiste un modo per impostare delle pagine collegate con un unico modello e fare in modo che facendo la modifica una sola volta si applichi a tutte le pagine collegate?

Ho trovato un tizio che ha provato a renderlo possibile, però praticamente mi pare di capire che scrive le regole normalmente compito del CSS nel JS (in sostanza:
    var larghezzaMenù="200"
    var coloreCelle="0000ff"
    var coloreCorpo="00ff00"
    var coloreLink="ffff00"
    var colorefondotesto="ffffff")
    E non credo di poterlo sfruttare siccome il sito così come l'ho fatto ha un css decisamente più complesso e non saprei come tradurlo...

Uso Adobe Dreamweaver, smanetto di HTML, CSS e un po' di JS, non so fare altro per ora
    Date un'occhiata alla pagina della mia band ^^ gli EPHESAR:

www.ephesar.com
    www.facebook.com/Ephesar

Oddio, in effetti ho appena scoperto che si potrebbe fare con il CERCA E SOSTITUISCI di Dreamweaver... gli dò una stringa di codice nella sezione TROVA (per fargli trovare il posto in cui deve avvenire la modifica) e nella sezione SOSTITUISCE metto di nuovo la stringa più il codice del nuovo link... e in alto metto che deve sostituirlo a tutte le pagine che ho selezionato anzicchè al documento corrente.