Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Cosa stanno facendo i 5 stelle?

    In un altro thread si parla di problemi di comunicazione, ma i 5 stelle, cosa stanno facendo che dovrebbe essere comunicato agli italiani?

    Propongo questa discussione per inserire (in modo preferibilmente sintetico, e preferibilmente con link di approfondimento alle pagine opportune) cosa stanno facendo di importante i 5 stelle.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Qualsiasi cosa stanno facendo, non la possano fare in 2 mesi.

    Mi sembra la classica domanda dell'italiota, affida tutto ad una persona e pretende che risolva tutto in breve tempo.

    Leggevo, per esempio, obiettivi raggiunti nella città di Parma, tutti prevalentemente nell'ambito del risparmio. Son state tagliate molte spese "inutili" lasciando in cassa qualche soldo in più.
    Certo, l'Italia non è "semplice" come Parma ...

    Purtroppo il M5S ha tutti contro.
    Vuole togliere i finanziamenti ai giornali, ha tutti i giornali contro.
    Vuole togliere i soldi alla politica, ha tutti i partiti contro.
    Tg, trasmissioni... la TV in genere è contro.
    In questa situazione, per chiunque è difficile proseguire nei propri obiettivi.


    Piccola precisazione, sono un grillino a metà.
    Tengo molto in considerazione il "lato oscuro" Casaleggio e temo che il M5S sia stato una valvola di sfogo per un sistema che stava collassando.
    Detto questo, lasciamoli fare e dove possibile diamo una mano (invece di essere il classico italiota).

  3. #3

    Re: Cosa stanno facendo i 5 stelle?

    Originariamente inviato da Pastore12
    cosa stanno facendo [...] i 5 stelle.
    bella domanda

    credo che stiano facendo la stessa cosa degli altri partiti... "na beneamata minch_a!!!" cit. Cetto Laqualunque

    ma sicuramente mi sbaglio
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Caro Pastore,
    potrei chiederti cosa stan facendo Letta & soci, dato che attualmente sono AL GOVERNO da ben 2 mesi.
    Ah, magari spiegami pure se SEL è all'opposizione oppure no, perchè alle ultime elezioni di domenica scorsa erano in corsa ( a Roma con Marino e PD ).
    Quindi, se SEL e PD ora si sono uniti nuovamente sotto un'unica coalizione, e LEGA e PDL sono di nuovo sotto un'unica coalizione, vuoi vedere che forse ( forse eh! ), il M5S aveva ragione sulla FALSA opposizione per escludere il M5S dal COPASIR e dalla vigilanza RAI?

    Queste sono cose che dovresti chiederti e chiedere, e non cosa sta facendo un partito che oggi è all'opposizione.

    Ah, ultima domanda :
    come mai Letta è al governo? Chi l'ha votato? ( ne chi ha votato PD, ne chi ha votato PDL, neppure chi ha votato M5S o Monti... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5

    Re: Cosa stanno facendo i 5 stelle?

    Originariamente inviato da Pastore12
    In un altro thread si parla di problemi di comunicazione, ma i 5 stelle, cosa stanno facendo che dovrebbe essere comunicato agli italiani?

    Propongo questa discussione per inserire (in modo preferibilmente sintetico, e preferibilmente con link di approfondimento alle pagine opportune) cosa stanno facendo di importante i 5 stelle.
    Ci sono diversi canali a cui si può attingere.

    Vale senz'altro la pena seguire su facebook alcuni parlamentari (Di Battista, Crimi, Morra... etc.). Di solito postano le proposte loro e dei loro colleghi 5 stelle. E postano anche i video degli interventi più importanti fatti da loro in Senato e alla Camera.

    Poi si potrebbe seguire la loro attività parlamentare direttamente sul sito istituzionale della camera dei deputati e del Senato della Repubblica, oppure più comodamente attraverso i vari link messi a disposizione dal m5s sulle loro proposte di legge e attività, riassunte in documenti di rapida consultazione.
    Per esempio ne cito due recenti:
    http://www.beppegrillo.it/immagini/d...%20sintesi.pdf
    http://www.beppegrillo.it/immagini/M...ori-senato.pdf

    oppure con un po' di inziativa si può cercare con google utilizzando parole chiave dirette come "camera dei deputati proposte movimento 5 stelle"
    che può fornire risultati come questo:
    http://www.italiachiamaitalia.it/art...ODeputati.html

    e altro ancora, naturalmente...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6

    Re: Cosa stanno facendo i 5 stelle?

    Originariamente inviato da Pastore12
    in modo preferibilmente sintetico

    In un 3d sui 5S, su cui scriverà Nuvolari


    sintetico


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    E' interessante anche il blog della Carla Ruocco che descrive come vanno avanti i lavori

    http://carlaruocco.wordpress.com/
    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    Originariamente inviato da saucer
    Caro Pastore,
    potrei chiederti cosa stan facendo Letta & soci, dato che attualmente sono AL GOVERNO da ben 2 mesi.
    [...]
    Ecco, questo è esattamente uno dei problemi di comunicazione dei 5 stelle.

    Se fai una domanda in cui si possa vedere una minima critica o anche banalmente come in questo caso sia semplicemente un "cosa state facendo", generalmente* la risposta è "ma guarda prima gli altri che merde che sono! e i media che ci ostacolano! Piddinomenoelle venduto ai partiti!1! 1111FRISTUNO!!11!".

    Se ho fatto una domanda è per sapere qual è la posizione/la linea di azione del M5S, non perché ho voglia di sentire cose che già so su quanto gli altri facciano schifo, thankyouverymuch .
    Se la comunicazione è di questo genere è ovvio che il messaggio che passa è «questa gente si limita a questioni di scontrini e insulti ad altri partiti, ma è completamente priva di una "pars construens" e non ha idea di cosa fare effettivamente per tirarci fuori dal pantano».

    Attenzione, non dico che sia così, ma che è questa l'impressione che si dà passando sempre sulla difensiva in questa maniera quando viene sollevata la questione.


    ---
    * impressione a pelle che deriva da frequentazione di forum, facebook e altri social cosi, rilevazione non statisticamente significativa, metodo di elaborazione dati non scientifico e altri disclaimer casuali.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    comunque, l'impignorabilità della prima casa... è una vaccata. E così anche l'abolizione del finanziamento ai partiti e ai giornali.
    Ecco, l'ho detto


    en passant, quoto mitaly in tutto e per tutto
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    il m5s nasce come protesta, con l'obiettivo di fare da controllore in parlamento, non avendo le minime e sottolineo minime competenze in merito alla materia politica e forse non sapeva nemmeno il numero di deputati della camera. I loro punti cardini sono stati: niente rimborsi elettorali, faremo da controllori, non ci alleeremo con nessuno e vari punti.

    Cos'hanno fatto in 2 mesi ?
    Rinuncia rimborsi elettorali: 42 milioni di euro
    Rinuncia indennità fine mandato: 1,62 milioni di euro
    Rinuncia della metà degli emolumenti: 5 milioni di euro
    Rinuncia indennità di carica: 155 mila euro
    Rinuncia alle spese generali aggiuntive: 3,5mln

    per il resto del tempo credo abbiano semplicemente studiato:
    come funziona la macchina amministrativa
    come gestire i giornalisti (finora con pessimi risultati)
    come gestire le uscite di Grillo che spesso, causa anche la stampa, peggiorano solo la situazione. (anche in questo caso pessimi risultati al momento)

    Non dico gli altri che cosa stanno facendo, come già detto da qualcuno,
    ma loro ci hanno messo 20 anni per distruggere l'Italia, che vuoi fare in 2 mesi ??

    Lasciamoli lavorare e traiamo le nostre conseguenze alla fine.
    Di una cosa sono convinto, solo cittadini qualunque ed onesti, possono spezzare le vere lobby di potere, degli appalti, delle slot machine, dei farmaci etc etc etc

    Può succedere che si facciano comprare anche loro... ma almeno ci si provi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.