Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Salvataggio da File a DB

Buongiorno a tutti.

Mi e' stato affidato il compito di riprogettare un software che memorizza i dati su "file" al fine di memorizzarli su db.

Ho iniziato da poco e attualmente non sto trovando grossi problemi, fondamentalmente ho riorganizzato un po il tutto e sto creando le tabelle. Alcune cose avranno una logica implementativa diversa dalla precedente ma questo non e' un problema.

Sto cercando di stilare una scaletta delle cose da fare una famosa to do list Ma la sto stilando seguendo il mio istinto.

Quindi la mia domanda :

In fase di riprogettazione da file a db c'e' una prassi piu' o meno standard da seguire?

Grazie a tutti

Aggiungo anche se non credo sia fondamentale che il db e' mysql e mi ci interfaccio utilizzando java.

quindi: devi convertire un applicativo A che memorizza i dati su file (file di testo) in un applicativo B che memorizzi i dati su un db (mysql). corretto?

Utente di HTML.it
    si esattamente. anche se poi non terro' entrambi gli applicativi. L'applicativo B sovrascrivera quello che memorizza su file.

ok. non credo che esistano linee guida per questo caso particolare; sai quello che c'è nel (o nei) file di testo, cerca di riprodurlo nel db, eventualmente apportando le migliorie del caso. più di questo non credo ti si possa suggerire, senza peraltro neanche conoscere la struttura del/dei file di testo.

Utente di HTML.it
    piu o meno come sto gia facendo..

intanto grazie

Guest
    Usi Sqlite o..?

Utente di HTML.it
    Utilizzo db MySQL con gui il MYSql Workbench e come ide java utilizzo eclipse.

Guest
    Originariamente inviato da mydb
    Utilizzo db MySQL con gui il MYSql Workbench e come ide java utilizzo eclipse.
    Mi riferivo allo storage su file a cui facevi riferimento, ma non avevo notato che avevi parlato di file di testo.

Utente di HTML.it
    ah ok

Permessi di invio